![]() |
deltec mce 600 o turbofloter 1000 multi? che faccio?
ragazzi avevo preso il deltec mce 600.........poi ho letto in molte discussioni che e rumoroso e lo sostituito online con il turbofloter 1000 multi.......che faccio? ditemi voi ho un 300 litri senza sump!!
VOI CHE NE PENSATE? |
RUTHLESS86, l'mce 600 si silenzia in un attimo !! basta che smonti la pompa e sull'alberino ci metti un giro di teflon...ed il gioco è fatto....io ho suo fratello più piccolo (l'mc 500) ed è silenziosissimo (ed ho il teflon) :-)) :-))
|
Si ma il teflon lo devi cambiare una volta ogni due settimane perche si consuma in un attimo.........il turbofloter e inavvertibile
|
RUTHLESS86, io il teflon lo misi su circa 2 anni fa'..non l'ho mai piu' cambiato..
Come prestazioni il deltec 600 non ha rivali IMHO |
Quote:
Pur essendo un signor skimmer anche il TF1000, va detto che il Deltec ha una concezione decisamente più nuova, è sicuramente meno brutto da vedere. Ritorna sul deltec anche per conto mio.. |
ragazzi di prestazioni e di estetica ci puo anche stare........MA NE PARLIAMO DEL RUMORE???? E un trattore!!! anche con il teflon perde un paio di decibel!!
il tf1000 e inavvertibile e non penso sia molto piu scarso del deltec |
RUTHLESS86,
Teflon sulle boccole della girante Tappetino di neoprene sotto la pompa Silenziatore con cotone idrofilo sull'aspirazione dell'aria Neoprene o spugna tra skimmer e parete della vasca ....di più nin zo. Comunque rimonta il deltec ;-) |
..deltec veramente molto performante ma non da meno il TF1000,se hai già in casa il deltec tieni quello e fai quello che ti ha suggerito wurdy,se lo devi comprare il Tf usato lo trovi con pochi euro e va veramente molto bene..imho...
|
RUTHLESS86, se fai la modifica fatta bene come ti ha spiegato Wurdy, vedrai che non lo senti più.....hai controlalto se sotto la pompa c'erano le due striscioline in gomma ??
|
ho apportato tutte le modifiche possibili..................per le prime ore il rumore era di meno ma cera sempre e comunque (molto piu del tf1000 ve lo garantisco)..........dopo un paio dore è riiniziato il rumore classico stile caterpillar!!
vado per il tf1000 (contro la mia volontà solo per questini di rumore) anche se lunica cosa che non mi piace e quella della pompa dentro la vasca.............che, domanda,.....posso nasconderla o mimetizzarla in mezzo alla rocciata? grazie ragazzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |