![]() |
Dubbi sull'alimentazione in acquario
Ciao raga io ho acquistato del Tubifex e Artemia SECCHI (quella della Sera a cubetti). Essendo che le boccucce dei cardinali e del tricho, sono veramente piccole, ho pensato di sbriciolare questi cubetti affinchè se ne cibassero più facilmente: il problema è che questo mangime sbriciolato, non affonda! E spesso i cardinali, non notando o non volendo andare fin sul pelo dell'acqua, lasciano il cibo che rimane a galla a macerare: anche se hanno fame, non lo calcolano proprio (preferiscono rovistare il fondale). Quindi chiedo a voi se sbaglio nel metodo di somministrazione: è meglio se gli do il cubetto e se la vedranno loro a sbriciolarlo o continuo come sto già facendo?
|
Meglio che metti il cibo in maniera che affondi, non ti preoccupare che il metodo per sbriciolarlo lo trovano.
Il problema sorge dal fatto che i neon non si nutrono in superfice, bensì nella colonna, fossero stati guppy, per esempio, il problema non si poneva, vista l'abitudine di questi a nutrirsi in superfice ;-) |
Perfetto ti ringrazio. Il trichogaster invece fa un pò e pò :P Per quanto riguarda i barbus tetrazona invece (che arriveranno nella sett prox) anche loro voglio il cibo "affondato" o se lo prendono dalla superficie?
PS: Non ho ben chiaro quando hai parlato della "colonna" .. cosa vorrebbe dire? |
la colonna è il parallelepipedo formato dall'acqua.
non conosco nello specifico il cubo di cui parli, ma ricorda che anche sbriciolato per farlo affondare basta metterlo in un bicchiere con un po' d'acqua e versarlo in vasca, anzichè sbriciolarlo sulla superficie. ciao, ba |
Grazie baba, infatti sto operando proprio come stai dicendo tu.. i cubetti sono tanti vermetti di tubifex (essiccati) pressati a forma di cubetti (sera fd tubifex).. ho messo messo a mollo il cubetto da più di mezz'ora, lo sto tenendo sul fondo del bicchiere per farlo impregnare d'acqua più velocemente, ma quando lo lascio, torna galla maledizione! Come posso fare?
|
io per il tubifex,ecc..... uso questa mangiatoia......... http://www.acquariofilia.biz/allegat...cc...._132.jpg<br>
|
una volta messo il tubifex qui dentro........... i pesci andranno li a prenderselo....tranquillo...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |