![]() |
LED.....spettro ottimale
Dopo aver visionato i data sheet relativi ai led cree, da quanto ho capito i più usati,consiglio l'utilizzo di LED da 10000, miscelati a led BLU(non royal blu), i quali vanno a sopperire il buco che và tra i 470 nm e i 500 nm, il tutto miscelato con tubi T5 attinico puro, le proporzioni fate voi, ma questa teoricamente visti gli spettri, è la migliore soluzione in termini di necessità degli animali. Le migliorie estetiche le lascio a voi.
|
Re: LED.....spettro ottimale
Quote:
CIAO #19 #19 #19 |
*Tuesen!*, per non royal Blu? non dovrebbero essere come un attinico?
|
ho visto i royal blu da oriens, se la giocano con i blu plus dell'ati , niente a che spartire con gli attinicici, aimhè
|
arturo, ok grazie...era giusto per capire....
*Tuesen!*, visto che si trovano sui prodotti commerciale piu facilmente i royal...non si potrebbero affiancar agli atticini? è così importante il buco lasciato dai blu? |
Re: LED.....spettro ottimale
Quote:
poichè alla fine bisogna ragionare tenendo conto a quanto è reperibile facilmente sul mercato. o capito bene ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
http://www.cree.com/products/xlamp70...sp#xreselector
Sul sito trovate le caratteristiche e i datasheet di ogni singolo LED citato Cool per il 10000 Royal blu 450-465 nm Blu 465#485 nm Green 520 535 nm (che io non userei per motivi puramente estetici) Se scaricate il datasheet in PDF e osservate i grafici diventa palese il perchè della combinazione consigliata. Buon lavoro...e fatela una plafo a LED davvero funzionale dhè!!! :-D :-D :-D |
consiglio
Quote:
|
No,no io nn sono ferrato, ho solo interpretato i dati tecnici forniti dal produttere di led Cree e ho cercato la giusta combinazione in base alle esigenze delle zooxantelle. Se vuoi risparmiare rimani sulla lampada che hai ora, tanto più o meno ti occorre la stessa potenza, almeno risparmi sull'acquisto...se vuoi risparmiare ulteriormente fai acquario dolce... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |