![]() |
egeria densa con radici aeree
ho piantato da circa una settimana l egeria densa su un substrato fertile e sembra in buona salute..solo che ora sono uscite delle radici aeree(non molte) , che segno è??
|
L'Egeria densa è una pianta che trae il suo nutrimento dalla colonna d'acqua. E' normale!! ;-)
|
bene...grazie mille :D
|
quindi la potrei anche mettere in una vasca senza fondo?? vale lo stesso per il ceratophillum?? scusate se mi aggancio..
|
si vale lo stesso :) puoi tranquillamente metterla come il ceratophyllum
|
ma è normale che si pieghi un po in avanti..forse perche è cresciuta fino a due dita dal pelo e il peso la sbilancia?
|
Quote:
A me era dovuto dalla posizione dei neon(parte anteriore della vasca). Con le modifiche ho spostato un neon nella parte posteriore e adesso vengono su in modo corretto, e a filo d'acqua seguno la corrente generata dalla pompa.Ciao |
L'egeria puoi trattarla tranquillamente come la ceratophyllum, la cabomba, ecc. Quindi puoi tenerla tranquillamente senza avere il fondo fertile, ma semplicemente fertilizzando la colonna d'acqua con fertilizzanti liquidi appositi tipo PlantaMin.
La parte superiore si inclina per il movimento dell'acqua e per la posizione dei neon, la parte finale superiore va verso la fonte dell'illuminazione. Se ho detto una castroneria prego ai più esperti di correggermi... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |