AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   VASCA NUOVA IN VETRO O ACRILICO ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232327)

toni 28-02-2010 10:19

VASCA NUOVA IN VETRO O ACRILICO ?

:-) vorrei sapere cosa mi consigliate dovendo fare una vasca nuova della misura di 190x45x45 aperta con relativa sump grazie

Sandro S. 28-02-2010 10:22

Acrilico:
Pro:
- vasca molto più leggera
- vasca più trasparente

Contro:
- soggettivo: estetica dei tiranti superiori
- più soggetta a rigature
- costa di più

chi aggiunge altro ?

toni 28-02-2010 10:34

acrilico

grazie mi sapresti dire dove mi posso informare x acrilico a torino ? grazie

janco1979 28-02-2010 10:46

io ti consiglio il vetro extrachiaro...molto meno delicato,senza tiranti e costa un pochino meno..

ALGRANATI 28-02-2010 11:33

toni, per l'acrilico in italia che io conosca ci sono solo 2 negozi.

1) acquatic life che rivende la vasche della seaplast.
2) the reefer che rivende quelle della shuran

proprio ieri ho rifatto insieme a sandro, mauri e simone una vasca in acrilico.
decisamente + bella ma come dice bene sandro.....+ delicata nelle rigature e ha i tiranti in'alto per il resto solo benefici tipo il peso inesistente in confronto alle vasche in cristallo

IVANO 28-02-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
Acrilico:
Pro:
- vasca molto più leggera
- vasca più trasparente

Contro:
- soggettivo: estetica dei tiranti superiori
- più soggetta a rigature
- costa di più

I fattori da considerare sono sostanzialmente questi, devi vedere tu .....il prezzo sicuramente non è cosa da poco

GROSTIK 28-02-2010 12:22

io ho una vasca in acrilico (presa da acquaticlife) e come ti hanno già spiegato gli altri molto + leggere e trasparenza spettacolare (ricordiamoci anche che le lastre sono saldate e quindi niente siliconatura a vista .... ;-) ) questi sono i pro
poi per quanto riguarda i tiranti la cosa è soggettiva come ha detto s_cocis, a me non danno fastidio anzi mi hanno salvato la bavosa che tentava di evadere dalla vasca #18 .....
per la delicatezza ... devi stare attento sicuramente, ma non è vero che si riga solo a guardarla..... come dicono in molti (che poi non hanno mai visto una vasca in acrilico ....)... per il costo è competitivo su vasche di un certo volume .... su vasche piccole non è assolutamente competitivo con il vetro ;-)

Sandro S. 28-02-2010 12:24

GROSTIK, al posto del silicone vedi le bolle d'aria se non viene fatto perfettamente ;-)

GROSTIK 28-02-2010 12:26

s_cocis, infatti ....ma se il lavoro non è fatto perfettamente + che dell'estetica mi preoccuperei della tenuta .... ;-) parliamo sempre di vasche ben fatte :-)

geribg 28-02-2010 15:16

acrilico , senza dubbio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.