AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Curiosità piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232314)

emix 28-02-2010 02:57

Curiosità piranha

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e non so se questa sia la sezione giusta... se ho sbagliati vi prego di perdonarmi.

oggi ho acquistato 2 piranha e ho notato che quando la luce dell'acquario è accesa i pesci tendono di più a stare verso il fondale nascosti dietro ad una pianta invece a luce spenta girovagano per tutto l'acquario... vorrei sapere il perchè si comportano così

grazie in anticipo

.:DOME:. 28-02-2010 03:20

Ciao, non sono un grande esperto di Piranha...quello che posso dirti è che, a dispetto della fama, sono pesci estremamente timidi e vanno tenuti in branco (2 sono pochi) in vasche ENORMI.

emix 28-02-2010 03:44

so che non va bene ma la mia vasca per ora è da 60 litri lunedì la vado a comprare più grande, comunque non penso sia un fattore di timidezza perchè questo comportamento che hanno dipende dalla luce se è accesa o meno

.:DOME:. 28-02-2010 04:56

A me sembra l'atteggiamento di pesci intimiditi o che si devono ancora ambientare o debilitati. Queste, in base alla mia limitata esperienza acquariofilia mi paiono 3 possibili cause. Per altre, aspetta consigli dai più esperti.

Ad ogni modo, tendoli in 60 litri (e ti parlo per esperienza personale, visto che quando ero piccolo..sui 12#13 anni, commisi l'errore di mettere tre piranha in 70 litri) rischi che uno (o magari entrambi) i pesci non arrivino vivi alla maturazione della nuova vasca, uccidendosi ta di loro.

Marco Vaccari 28-02-2010 11:47

...appunto.....
...restituisci al più presto al negoziante le due bestiole...... #23