![]() |
Curiosità piranha
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e non so se questa sia la sezione giusta... se ho sbagliati vi prego di perdonarmi.
oggi ho acquistato 2 piranha e ho notato che quando la luce dell'acquario è accesa i pesci tendono di più a stare verso il fondale nascosti dietro ad una pianta invece a luce spenta girovagano per tutto l'acquario... vorrei sapere il perchè si comportano così grazie in anticipo |
Ciao, non sono un grande esperto di Piranha...quello che posso dirti è che, a dispetto della fama, sono pesci estremamente timidi e vanno tenuti in branco (2 sono pochi) in vasche ENORMI.
|
so che non va bene ma la mia vasca per ora è da 60 litri lunedì la vado a comprare più grande, comunque non penso sia un fattore di timidezza perchè questo comportamento che hanno dipende dalla luce se è accesa o meno
|
A me sembra l'atteggiamento di pesci intimiditi o che si devono ancora ambientare o debilitati. Queste, in base alla mia limitata esperienza acquariofilia mi paiono 3 possibili cause. Per altre, aspetta consigli dai più esperti.
Ad ogni modo, tendoli in 60 litri (e ti parlo per esperienza personale, visto che quando ero piccolo..sui 12#13 anni, commisi l'errore di mettere tre piranha in 70 litri) rischi che uno (o magari entrambi) i pesci non arrivino vivi alla maturazione della nuova vasca, uccidendosi ta di loro. |
...appunto.....
...restituisci al più presto al negoziante le due bestiole...... #23 A meno che tu lunedì non abbia intenzione di andare a comprare una vasca da 400 litri, o meglio da 600l e allora potresti acquistarne un piccolo gruppo.... ci sono tantissime altre specie adatte al tuo sessanta litri... ;-) ciao! Marco |
oppure ne tieni uno solo
|
Quote:
|
e di branco ma può stare tranquillamente da solo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |