![]() |
magnesio sempre basso che integratore per alzarlo?
ciao a tutti la mia vasca va benino la mia disperazione è il magnesio..ho usato gli integratori di jbl e seachem..il primo propio non mi è piaciuto..il secondo necessita di dosaggi altissimi ..considerate che ho il magnesio a 880!! #12 #12 ho bisogno di alzarlo ma non vorrei chiedere un mutuo ci sarà qualche buon integratore anche costoso ma che nel giro di un paio di settimane riesca a riportarlo a valori buoni
grazie a tutti |
controlla la salinità...che sia veramente giusta
usa un rifrattometro...scommetto che non arrivi a 32 per mille !!!!! fai un bel cambio dell'acqua : 50% con un buon sale, sciolto bene ( Preis, Tropic marin Pro ) e aggiusta il valore a 35 per mille ( media oceanica ) il magnesio si aggiusterà da solo |
quoto benny 100%....!
ad esempio io col JBL tenevo il mg a 1300 stando solo nelle dosi consigliate...ora ho cambiato metodo ma a me era sembrato molto valido....quindi il problema non può essere l'integratore! ;-) |
Se anche con la salinità n riesci a salire di Mg, vai in farmacia e compra del magnesio cloruro, lo puoi scigliere direttamente in sump, occhio che è molto efficace!!
Per avere un idea di quanto MgCl2 ti serve dai un occhiata a questo sito: http://www.andy-hipkiss.co.uk/ 'è un comodo calcolatore.. |
brulz, facci vedere la tua vasca ORA....... ;-)
|
Io mi sono trovato bene con il Kent "Tech M", costa sui 12,00€ per 500ml.
Però, prima di tutto, segui le indicazioni di Benny. |
grazie a tutti !!! la mia salinità è a 1025(lo so che è alta) non ne ho idea dell'altro valore.. il cambio l'ho fatto una settimana fa con sale tropic marine pro reef..e mi sono trovato il magnesio a 880
altri valori kh 8 calcio 440 temp 24.5#25 no2 0 no3 20 po4 0.00 |
scusate lo smile che applaude io avevo scritto 25 ma va beh...
|
Quote:
La "salinità" dovrebbe essere 35x1000 (verifica con un rifrattometro) che dovrebbe (uso il condizionale) corrispondere a - 1023 di "densità" e - 1026 di "peso specifico" I misuratori a lancetta o galleggianti non sono precisi anche perchè i valori misurati variano in base alla temperatura dell'acqua (24,5 e bassa) ed è per questo che si consiglia, a chi deve acquistare un rifrattometro, di assicurarsi che abbia l'ATC (compensazione automatica della temperatura). |
kent tekh mg per me' è il migliore per quelli da farmacia ho paura di buttare tutto se per fretta ne possa mettere troppo,poi cerca un sale con piu' mg anche se preis è buono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |