AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   č possibile dare ai pesci i lombrichi come cibo vivo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232274)

rifabi 27-02-2010 21:58

č possibile dare ai pesci i lombrichi come cibo vivo?

volevo chiedervi se č possibile dare come pasto ai pesci i lombrichi che faccio nel terreno dietro a casa mia.
I pesci che ho sono botia e cardinali

angelo p 27-02-2010 22:02

me l'hanno sempre sconsigliato per i rischi di contagio di malattie .
io perņ,quando avevo gli astronotus ,li ho alimentati per anni senza alcun problema .

freccia72 27-02-2010 22:17

ma glieli fai a fettine? #24
io qui oltre ai lombrichi ho dei vermicelli fini, lunghi e hanno un colore rossastro!
che dite glieli posso dare una volta a settimana, per variare i pasti? -11

rifabi 27-02-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da angelo p
io perņ,quando avevo gli astronotus ,li ho alimentati per anni senza alcun problema .

malattie??
io li prendo in un posto dove la terra non č trattata da nessun prodotto chimico e il grado di inquinamento č = 0.

angelo p 27-02-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da rifabi
Quote:

Originariamente inviata da angelo p

malattie??
io li prendo in un posto dove la terra non č trattata da nessun prodotto chimico e il grado di inquinamento č = 0.

infatti !!!! come ho detto ,non ho mai avuto problemi ,perņ me lo hanno sconsigliato .
io, oltre ai vermi,mi procuro cibo vivo nei fossi di risorgiva (gammarus,plecotteri,tricotteri ecc....)e vado alla grande ;-)

freccia72 27-02-2010 23:24

guardate che non sto scherzando!!!! -28d#
volevo sapere come gli somministrate questi vermetti!!! :-)

rifabi 27-02-2010 23:25

ok allora seguirņ il tuo esempio :-) :-)

angelo p 27-02-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
guardate che non sto scherzando!!!! -28d#
volevo sapere come gli somministrate questi vermetti!!! :-)

dipende dalle dimensioni dei pesci che hai in vasca .
io con gli astronotus ,gli facevo uscire tutta la terra che avevano dentro,li lavavo e li mangiavano interi .sto parlando di ciclidi lunghi 28cm.
nel caso di pesci di piccola taglia li affetto con la forbice ;-)
... eviterei vermi di letame,solo quelli di terra

freccia72 27-02-2010 23:51

-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-
grazie ;-)

michele 27-02-2010 23:58

Alcuni lombrichi sono tossici per i pesci, altri potrebbero veicolare malattie anche se presi in zone "pulite"... poi molto dipende da chi deve mangiare questi vermi anche se quasi mai il gioco vale la candela.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.