![]() |
č possibile dare ai pesci i lombrichi come cibo vivo?
volevo chiedervi se č possibile dare come pasto ai pesci i lombrichi che faccio nel terreno dietro a casa mia.
I pesci che ho sono botia e cardinali |
me l'hanno sempre sconsigliato per i rischi di contagio di malattie .
io perņ,quando avevo gli astronotus ,li ho alimentati per anni senza alcun problema . |
ma glieli fai a fettine? #24
io qui oltre ai lombrichi ho dei vermicelli fini, lunghi e hanno un colore rossastro! che dite glieli posso dare una volta a settimana, per variare i pasti? -11 |
Quote:
io li prendo in un posto dove la terra non č trattata da nessun prodotto chimico e il grado di inquinamento č = 0. |
Quote:
io, oltre ai vermi,mi procuro cibo vivo nei fossi di risorgiva (gammarus,plecotteri,tricotteri ecc....)e vado alla grande ;-) |
guardate che non sto scherzando!!!! -28d#
volevo sapere come gli somministrate questi vermetti!!! :-) |
ok allora seguirņ il tuo esempio :-) :-)
|
Quote:
io con gli astronotus ,gli facevo uscire tutta la terra che avevano dentro,li lavavo e li mangiavano interi .sto parlando di ciclidi lunghi 28cm. nel caso di pesci di piccola taglia li affetto con la forbice ;-) ... eviterei vermi di letame,solo quelli di terra |
-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-
grazie ;-) |
Alcuni lombrichi sono tossici per i pesci, altri potrebbero veicolare malattie anche se presi in zone "pulite"... poi molto dipende da chi deve mangiare questi vermi anche se quasi mai il gioco vale la candela.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |