![]() |
guppy con ventre gonfio...
ciao a tutti volevo ancora una volta chiedervi un consiglio...mi sono accorta che un mio guppy maschio ha il ventre piuttosto gonfio confronto agli altri e se lo guardo dall'alto sembra quasi incinto... -05 prima che si gonfiasse cosi avevo notato che aveva una specie di taglietto propio in mezzo al ventre che partiva dalla bocca per poi attraversare tutta la pancia adesso pare che il taglio si sia marginato ma il ventre si è gonfiato abbastanza cosa può essere? mi devo preoccupare? -28d# -28d# -28d#
|
Un po' -28d# Non conosco i valori della tua vasca, sono a posto? hai fatto qualche trattamento? il pesce mangia e fà pupù regolarmente? non ha squame tipo pigna vero?
|
Io isolerei il pesce in vaschetta a parte con aeratore e riscaldatore e con antibatterico, aggiungendo anche un cucchiaino di sale non iodato ogni 15 litri. Controlla i valori e dicci quel che ti ha chiesto Crilù.
|
nono il pesce non ha le squame tipo pigna è assolutamente come gli altri normale mangia e fa pupu regolarmente....i valori penso siano a posto perchè circa 10 giorni fa ho fatto il test ed era tutto a posto di trattamenti ultimamente non ne ho fatti solo circa 2 settimane fa ho fatto un trattamento contro l'ittio che aveva un mio platy ma poi basta..bho #17
|
Quote:
|
tentiamo al via del diugno epr 48 ore e successivamente alimentazione vegetarian per una settimana con aggiunta per due volte di algio tritato finemnte crudo,
|
Scusate ma se aveva un taglio non può avere in corso qualche infezione? #24
|
Quote:
Riporta esattamente i valori numerici, sempre meglio vederci chiaro. |
Meglio una foto. E' necessaria per capire se è gonfio perchè mangia troppo e sta per "scoppiare" o un infezione batterica. Così andiamo a tentoni: "ma", "se", "no, guardate che non è così", però" -28d# ...
''Cipoletta'', metti una foto del Guppyno. Grazie ;-) . |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |