![]() |
Innalzamento kh
Ciao a tutti......altro quesito!!!!!!
Da cosa puo essere dipeso un innalzamento del kh che ho sempre avuto stabile a 9 o 10 fino a 16 con conseguente perdita di tessuto dalle punte delle acropore???????? Il reattore di calcio è sempre stato impostato con un kh in uscita di 36 di kh e ca 600. Non ho mai avuto problemi ma ultimamente mi è stato detto che potrebbe essere stato un eccesso di co2 a fare sballare il kh. Io per ora il reattore l ho spento ho fatto un cambio di acqua di 100 e il kh è sceso a 10. Ciao Umbe ;-) ;-) |
umbe18, la kh a 16 non fa sbiancare le punte ..l'innalzamento può essere causato da una diminuzione del consumo, forse legato ad un aumento dei nutrienti , quasto giustificherebbe la perdita di tessuto ...
|
Ciao Fappio, nutrienti in vasca non ce ne sono po4 0,fotometro hanna no3 non misurabili.
Quindi ....perchè si è alzato cosi velocemente??? Umbe ;-) |
umbe18 ciao... se non hai corretto la taratura del reattore o comunque fatto qualche intervento , l'unica cosa che mi viene in mente è che i coralli abbiano smesso di crescere, o meglio, non crescono più come prima ...ovviamente quasto vale per vasche ben popolate ...
|
...mi piace in chimica questo post....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |