![]() |
una vasca in rtn stile pfft
scusate se posto qui...
da tre giorni non so per quale infezione batterica sono iniziati tiraggi in pieno stile rtn e alcuni stn (si dice cosi se vanno piu piano vero?) turbellarie non ne ho piu... solo questi sbiancamenti, alcuni tra l altro come dei morsi e trovo spesso stelle ( vi sono asterine che mangiano acropore?) le stelle sarebbero comunque un problema aggiuntivo, secondo me c e una evidente batteriosi in atto in pieno stile di quella che aveva avuto pfft e che non era riuscito a capire penso voi cosa fareste? cambi regolari integrazioni, valori tutti a posto non ve li sto neanche a dire... fosfati altini con fotometro 0 04 in piu ho cambiato 100 litri.. e rotto un po di cose... alcuni tiraggi sono rapidi alcuni lenti e altri coralli stanno benissimo... scusate in disturbo e grazie |
nessuno?
|
abbassa la temperatura alza la salinitā ovviamente tanto carbone
e cerca di capire se lo č che tipo di parassitosi č in atto. alle brutte vermifugo direttamente in vasca ,te la storta per qualche mese ma almeno salvi il salvabile. ovviamente questa č solo la mia opinione basata sulla mia limitata esperienza personale. |
temperatura giua bassa 25 5 infatti evaporano 10 litri giorno.. carbone gia messo... zeolite ovviamente ce e schiumazione molto bagnata...
esce molto verde dallo skimmer e nient altro |
Domanda: come hai debellato le turbellarie?
|
nessun medicinale... sono andate via da sole
|
-28d#
Come fai a dire che sono andate via da sole? E sopratutto dov'č che sono andate? Hai fatto qualche bagno di soluzione betadyne diluita? |
Quote:
in piu la zeolite dā molto fastidio ai coralli #36# cerca il prima possibile di abbassare la massa batterica in acqua |
duccio89, io sposterei nella sezione piu adatta ;-)
|
se hai ozono......mettilo anche abbastanza allegrotto senza esagerare e carbone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |