![]() |
Sps in piccolo acquario
Salve a tutti, ho una vasca da 60lt, e mi chiedevo se sia possibile introdurre dei coralli duri oppure è meglio lasciar perdere perchè non ci saranno mai le condizioni adatte ?
|
barbarapri, fatti un giro in nanoreef e vedrai che è possibile... molto dipende dalla parte tecnica..e dal manico naturalmente....
Per come la vedo io è comunque piu' difficile da gestire... |
la cosa che mi preoccupa di più sono le luci perchè ho una semplice lampada azzurra e bianca da 13 w e non saprei capire se potrebbe andare bene
|
barbarapri, con quelle luci non ci allevi praticamente nulla di coralli se non coralli molli semplici
|
IMPOSSIBILE con quell'illuminazione.. #07
|
Gia con una bella plafo da 4 da 24 watt T5 ce la dovresti fare #36#
|
clar8, secondo me non basterebbero nemmeno 4 tubi...almeno 6 per lps e addirittura 8 per sps senza troppe pretese.
|
8x24 su un 60 litri? non sono un pò troppi? cmq a questo punto uno ci mette una bella hqi da 150 e risparmia sia come plafo che come mantenimento che come bolletta
|
La luce non è mai troppa,sicuramente avra' problemi di evaporazione e di surriscaldamento,ma con 80watt gli sps non campano...una cosa importante che comunque non sappiamo sono le misure della vasca.... #24
|
janco1979, non esageriamo...
con 4 t5 allevi tutti gli lps che vuoi... con 6 sicuramente allevi sps meno esigenti di luce come montipore e seriatopore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |