![]() |
Acido acetico glaciale
Salve a tutti
Vorrei provare a integrare nel mio nanetto (vasca in profilo) acido acetico glaciale per ridurre un pò i nutrienti. Ho cercato in giro per il forum ma ho trovato solo post un po vecchi che ne parlano e vista la rapida evoluzione che queste paratiche hanno...la dose 1 goccia ogni 100l giornaliera è ancora valida? In famacia basta richiedere acido acetico glaciale o ci sono altre caratteriste o nomenclature da fare presente al farmacista? Grazie in anticipo a chiunque risponda |
Jiraya, acido acetico glaciale è lui .....in farmacia chiedi quello.
fai moltissima attenzione a non esagerare. la quantità è sempre quella e se vedi patine bianche sui vetri vuol dire che ne hai messo troppo. |
Intanto grazie per la risposta...
Il mio nano è 75l netti meglio partire con una goccia a giorni alterni per vedere come reagisce o sono troppo cauto? e ultima cosa: lo metto direttamente in vasca o meglio diluirlo in un conenitore con un po' d'acqua di osmosi? |
in farmacia a me hanno fatto storie per darmelo..
1 goccia per il tuo litraggio va bene.. ti consiglio di misurare no3 e po4 all'inizio della cura e poi settimanalmente ricontrolli i valori comportandoti di conseguenza.. ricordati che non fa miracoli..prima di tutto devi essere a posto con tutta la parte tecnica.. non annusarlo e occhio che corrode! ;-) |
Quote:
|
Jiraya, direttamente in vasca e direi di metterlo 2-3 volte a settimana al massimo
|
visto che non hai la sump io lo diluirei...se poi vuoi fare prima allora cerca di dosarlo almeno in una zona di forte corrente.
|
Quote:
Quote:
Ultima cosa; attualmete da un paio di mesi doso 3 volte a settimana vodka (1+1+1ml), mi basta semplicemente sostituire la vodka con l'acetico o devo calare pian piano la vodka per poi interromperla prima di sostituirla? |
sono comunque due fonti di carbonio,anche se diverse....
io sospenderei graduatamente con la vodka e poi comincerei sempre graduatamente a salire con l'acetico... |
Perfetto procederò così allora!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |