![]() |
Costo acquario marino
Ciao a tutti,
volevo sapere il costo indicativo per l'allestimento di un acquario marino simile a questo http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp Grazie Massimo |
secondo me attorno ai 2000 euri..se compri roba nuova..
|
Saremo sui 1.500€ per la vasca+ attrezzatura e circa 7/800€ per rocce e animali.
|
finito così imho non meno di 2500 euri.
solo tra vasca e sump da vetraio partono 500-600 euri. aggiungi ; skimmer, termometro, pompe vaire: altre 500-600 osmosi: 100 mobile: 200 plafo hqui: 250 30kg rocce a 12 euro al kg: 360 tutti gli integratori: 100 5 gamberi a 15 euri l'uno 75 6-7 coralli a 30 euri l'uno: 180 5 pesci a media di 40 euro a pesce: 200 e mi sono tenuto stretto con prezzi da "internet" |
Cavolo, pensavo molto meno
altra domanda: leggendo un po di articoli ho capito che lo schiumatoio è indispensabile per il corretto funzionamente di un acquario marino. Ma come si fa con un nano reef, cioè finche si ha un acquario mettiamo di 100/200 l si può fare tutto il discorso del pozzetto sotto, le pompe ecc ecc. Ma mettiamo per 30 l, uno come fa? grazie |
Quote:
Ovviamente senza pesci ;-) |
Quote:
|
Ho trovato su questo forum delle guide molto interessanti sui nano reef, le leggerò con molta attenzione e vi posterò tutti i dubbi
|
#36#
|
ho visto personalmente nani stupendi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |