AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Purtroppo ho dovuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231967)

katrubbia 26-02-2010 00:27

Purtroppo ho dovuto

Ciao, come avrete già notato da qualche giorno ho messo tutto sul mercatino.
prima di farlo ciò pensato molto e provato a rimandare e poi rimandare ancora ma poi ho dovuto cedere, da un anno e mezzo non sono mai sceso sotto i 450 di enel, poi, il sale ,boccettini boccettoni,le lampade da cambiare .... la vita sempre più cara, il lavoro sempre meno retribuito e sempre più incerto
Ricordo il mio primo acquario un Sera di 60 litri (dolce naturalmente) era il 1979, il regalo di natale più bello che ho ricevuto, mio padre costretto dopo cena a leggermi un libro (io ero in prima elementare) mi pare -tutto natura- per imparare come allevare i guppi. Poi dopo un pò il mio primo scalare, mi sembrava di essere ormai un esterto ad avere nell'acquario un pesce del genere: alto stretto e molto elegante fin aristocratico, fino al 1997 quando ci fù la svolta. Una barriera corallina in vasca; ancora cominciai a documentarmi con i libri dell'epoca e piano piano fino ad oggi con il forum.
Ora l'acquario non c'e più ma resta la passione , per cui continuerò a seguirvi come ogni sera con lo stesso spirito e l'entusiasmo che qualcuno sia riuscito a raggiungere un nuovo traguardo nell'allevare queste splendide creature marine

RobyVerona 26-02-2010 00:35

Mi dispiace moltissimo... Non che altro dire...

Abra 26-02-2010 00:41

Passerà la crisi e tornerai tra noi con la vasca ;-)

UCN PA 26-02-2010 00:42

sempre un peccato quando qualcuno smonta :-( :-( :-( non hai pensato a ridimensionarti, magari facendo un nano o tornando al dolce???

mariobros 26-02-2010 00:43

dispiace anche a me... quando le cose andranno meglio (un pò per tutti), spero ripartirai; noi siamo sempre qui, almeno si spera :-D

pirataj 26-02-2010 00:44

L'importante è che la passione nn finisca mai ;-)

Omar Rold 26-02-2010 00:52

katrubbia, Inutile dirti che mi dispiace tantissimo..
So bene che ci sono cose più importanti nella vita,ma immagino anche quanto dispiacere uno mandi giu quando deve staccare le spine..tieni duro e vedrai che le cose piano piano torneranno alla normalità. :-)
Ti auguro di tornare presto al tuo hobby..magari con una super vascona! ;-) ;-) ;-)

ALGRANATI 26-02-2010 08:30

porca miseria....un'altro abbandono x colpa di mamma enel -20

rip 26-02-2010 12:15

Premetto che non mi riferisco al caso in questione, perché ognuno ha i suoi problemi. Però l'Enel non ha tutte le colpe: spesso siamo noi che non sappiamo porci limiti, vogliamo i coralli che escono dalla vasca e via a manetta di luce, reattore, super schiumatoio ecc.
Perché non fare qualcosa di sostenibile anche sulla lunga durata?

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
porca miseria....un'altro abbandono x colpa di mamma enel -20

pox.84 26-02-2010 15:46

sono veramente amareggiato :-( :-(
cmq secondo me non sono pochi con questi problemi...
l'idea di rip è ottima, ma documentandomi ci vuole molto come investimento iniziale per risparmiare qualcosina sulla bolletta... speriamo che le cose cambino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.