![]() |
info su siporax o cmq sui cannolicchi porosi
una cosa...trovai in un filtro interno dei cannolicchi stra sporchi!
li lavai per benino, li bollii, e li immersi nell'aceto per un bel lavaggio... a prima vista sembravano dei siporax (sono stra porosi...) ma se si sfregano tra di loro è come se si consumassero....normale? sono abiutato con i soliti cannolicchi di ceramica... :-) |
porosi #24 so che si usano nel dolce oltre a quello con il passare del tempo si consumano e vanno sostituiti l'utilita nn me la chiedere io li ho messi in un filtro a tre cestelli della eheim mi è stato consigliato dal negoziante???? #07
|
Se sono sporchi vuol dire che gli arriva acqua non bene filtrata!
Se ne hai la possibilità metti della lana di perlon a monte, i tuoi cannolicchi dureranno molto di più!! A cosa servono i superporosi?Ad avere un enorme superficie in poco spazio!Un litro di superporosi hanno la superficie utile per insiediamento batterico 10 volte maggiore a quelli lisci! Gli svantaggi?Costano molto e se gli arriva acqua non ben filtrata si sporcano con facilità perdendo la loro utilità! |
Re: info su siporax o cmq sui cannolicchi porosi
Quote:
P.s. poi se c'e' latro da dire passo la parola a ki e' piu' esperto di me ;-) |
grazie ramas...gentilissimo!
|
ultraporosi molto costosi
io pero' li ho da parecchio nel filtro esterno a cestello, per ora 0 problemi se vuoi spendere meno e avere comunque un'ottima superficie di insediamento, prendi delle palline di argilla espansa(negozio di giardinaggio), gli dai una bollita e usi una zavorra per tenerle a fondo(esse galleggiano) ciao Filtros #22 |
mezzo dito di polvere? ma li compri in un negozio o in un centro demolizioni? :-))
scherzi a parte.. io di polvere ne ho sempre vista molta meno. il fatto che vadano cambiati si riferisce al funzioanmento da "denitratore" di quel tipo di cannolicchi (tra l'altro presente secondo le aziende, ma secondo me e' irrilevante). una volta posizionati all'interno del filtro durano molti anni senza problemi. ah.. i biomax non sono in vetro, ma in ceramica sinterizzata. |
tendono pero' ad intasarsi di piu di quelli normali...
|
dipende che intendi per intasamento.
per quanto intasato un cannolicchio superporoso non sara' mai inferiore, in quanto a superficie colonizzabile, ad uno "normale" (in proporzione alla superficie esterna, ovviamente). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |