![]() |
Lo metto il carbone 15 giorni?
Ciao a tutti di nuovo :-)
ho un'altra domanda... dato che non ho mai trattato l'acquario col carbone da 6 mesi a questa parte, pensavo di farlo girare per un paio di settimane nel filtrino a letto fluido autocostruito... ci sono controindicazioni? ovviamente mi tirerà via oligoelementi, ma probabilmente anche quello che non deve esserci (colore ecc) confermate? dite che lo posso mettere? grazie a tutti! :-) |
bose88, il carbone nel letto fluido tira via troppo e troppo velocemente ....occhio che rischi di ammazzare qualche corallo.
se vuoi metterlo.....fallo in una zona di corrente, messo in una calza ;-) |
rischio anche lasciandolo 1 settimana nel letto fluido con un bel flusso?
altrimenti lo metto prima della risalita... |
bose88, è proprio il bel flusso che è pericoloso....se lo vuoi mettere nel letto fluido....mettine poco poco con flusso lentissimo
|
ho messo 60gr per 330 lt.. flusso non saprei, saremo sui 100lt/h...
è sbagliato qualcosa? EDIT: eventualmente, se lo volessi tenere cosi' per una settimana, cosa dovrei reintegrare come oligoelementi? Ho a disposizione (ma NON integro) praticamente tutta la linea della Knop (koralvit B, Combi, stronzio e molibdeno, ferro e manganese e iodio), oltre che un paio di litri di composto per il mg fai da te :-D |
bose88, nulla devi reintegrare
|
ok perfetto...
cmq vedo come va la situazione, e giovedi prossimo levo il carbone. In questo modo resta a girare solo una settimana. Lo posso conservare oppure lo devo buttare? grazie :-) |
Io lo butterei ;-)
|
si, credo di buttarlo.. tanto ne ho preso piu' di mezzo kg e ne uso a 50/60gr alla volta..
|
bose88, se tu lo metttessi in una calza......lo potresti tenere fisso cambiandolo 1 volta al mese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |