AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Micosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23190)

stefan74 29-11-2005 21:44

Micosi

Ciao ho un problema di micosi in un acquario di comunità dopo
che ho inserito altri 2 discus nell' acquario tempo due giorni e si
stanno formando dei puntini bianchi sul corpo di qualche discus
mi sapete dire come posso combattere questa cosa?

Pleco4ever 29-11-2005 21:48

non è ichtyo la malattia??sei sicuro che sia una micosi?
primo consiglio isolali in una vasca di 40ena
poi per i rimedi aspetta gli altri..sono un esordiente come te(e mi sono già stufato di corrergli appresso)

gian2005 29-11-2005 21:53

#e52 Se i valori sono tutti a posto potrebbe essere hictyo per cui comincerei ad alzare la temperatura,prima di usare medicinali specifici. Ciao

stefan74 29-11-2005 22:11

La malattia non penso che sia ichtyo anche perche se non sbaglio l'ichtyo dovrebbe venire da sbalzi di temperatura e questo non è successo.
Li ho solo spostati da una vasca ad un altra ed ho aggiunto degli otocinclus.
Un paio di discus presentano su tutto il corpo come una leggera muffa che colpisce soprattutto le pinne anteriori che tende a tenere chiusa lungo il corpo.

gian2005 29-11-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da stefan74
La malattia non penso che sia ichtyo anche perche se non sbaglio l'ichtyo dovrebbe venire da sbalzi di temperatura e questo non è successo.
Li ho solo spostati da una vasca ad un altra ed ho aggiunto degli otocinclus.
Un paio di discus presentano su tutto il corpo come una leggera muffa che colpisce soprattutto le pinne anteriori che tende a tenere chiusa lungo il corpo.

Scusa avevo capito male. In questo caso purtroppo non so esserti di aiuto. Prova a postare in malattie. Scusa ancora ciao.

stefan74 30-11-2005 19:07

non c'è nessuno che mi può dare qualche consiglio?
posto qualche foto.

pulsar 30-11-2005 20:28

a me sembra ictyo...la malattia dei punti bianchi...se è cosi cura il tutto con costawert della sera...( se è quella malattia ) aspetta gli altri...saranno piu esperti di me

ciao pulsar #22

calippo 30-11-2005 23:30

Se fosse ictyo (puntini bianchi) basta alzare la temperatura pian piano diciamo un grado al giorno fino a 33°, generalmente i puntini diminuiscono nel giro di un giorno e spariscono in tre quattro giorni. Ricordati di ossigenare l'acqua durante il trattamento termico. L'ictyo anche se nn presente sui pesci può rimanere vivo sotto forma di uova nel ghiaietto o altrove..

Freethinker 01-12-2005 04:11

Vedo pinne corrose,come sei messo a nitriti?
P.S.
anche a me sembra icthyo,e comunque alzerei la temperatura come ti hanno suggerito.

01-12-2005 13:06

a me sembra ictyo, strano per una vasca di discus!!! dopo i 28° non dovrebbe comparire, comunque alza la temperatura sopra i 30° e usa EXIT della ESHA #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.