![]() |
Dosaggio kent a b
Ciao..dopo aver portato i valori a buoni livelli ho iniziato a mettere il kent nanoreef a b..dopo tre giorni che lo metto ho rifatto i test..il kh è passato da 7,5 a 8,5; il Ca e il Mg si sono abbassati rispettivamente da 425 a 415 e da 1200 a 1185 (test salifert)..visto che il Kh è cresciuto e gli altri valori si sono abbassati posso mettere meno parte B e più parte A?Altrimenti come mi comporto?grazie
|
mik87bg, no, e meglio dosarli sempre uguale al limite le correzioni puoi farle con appositi buffer , che costano meno ... i test lasciali perdere specialmente quelli della salifert , che personalemte ho trovato molto imprecisi ... il quantitativo di questi sali è legato molto anche dai cambi d'acqua . che sale usi? il profilo è aggiornato?
|
fappio, il profilo è aggiornato..uso sale Kent..che test mi consigli? posso mettere sia i buffer che il kent nello stesso giorno?
|
mik87bg, il sale della kent non lo mai provato , ma immagino vada bene ... prima di correggere valuterei meglio l'efficienza dei test ..quanta acqua cambi alla settimana?
|
I cambi li faccio solitamente ogni 2 settimane ma visto che sono invaso da ciano l'ultimo cambio l'ho fatto questa domenica dopo 3 settimane..cmq oggi ho messo il buffer di ca e mg e non ho usato il kent..
|
mik87bg, il profilo è aggiornato?....hai sempre un pesce ?
|
fappio, si ho sempre un pesce..
|
fappio, inizia con i cambi regolari , aspirando con un tubo tutto quello che risci ..,. puoi usare del carbone attivo di qualità in piccole dose ... che prodotti usi ?
|
fappio, uso il carbone della Equo..tra quanto faccio il prossimo cambio?2 settimane?
|
mik87bg, no , 15 litri alla settimana cercamdo di aspirare è pulire , se vuoi posta una foto della situazione attuale ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |