![]() |
Parere su piante in nuovo allestimento
Salve a tutti ho riallestito l'acquario da 0 da un giorno. Ho messo un fondo fertile dennerle classic più ghiaietto sempre dennerle 2mm di spessore.
ho 0,5 watt per litro e sul fondo c'è anche un cavetto riscaldante collegato ad un termostato che ha la sonda vicino al fondo Le acque sono tenere ma con ph maggiore di 7 perchè ho deciso di fare un acquario semplice con la minor manutenzione possibile e senza co2 e fertilizzanti vari. Ho dunque piantato -2 belle piante madri di anubias heterophylla -1 microsorum pteropus su un tronco -2-3 piantine di anubias bartheri nan -1 anubias bartheri normale -1 echinodorus rosamunda -1 vallisneria americana -una pianta sconosciuta che ho piantato circa al centro che però prende un po' di ombra dalla anubias gigante e non vorrei esigesse tanta luce Qualcuno esperto può aiutarmi ad identificarla? http://img641.imageshack.us/img641/3223/dscn5007.jpg Foto di tutte le piante invece qui http://img237.imageshack.us/g/dscn5008.jpg/ Ho scelto delle piante tranquille e facili? Mi preme più che altro sapere la pianta sconosciuta che pianta è e se ha bisogno di luce perchè le fa un po' ombra la anubias gigantesca E anche la echinodorus rosamunda non so che diavolo di pianta sia , ho cercato su google ma non la ho trovata e non so dunque che esigenze ha! per ora è piccolissima un piccolo cespuglio con poche foglie piantato in avanti Avevo aperto un post su primo acquario anche ma queste domande sulle piante mi sa che son troppo specifiche e quindi ne ho aperto uno specifico nella sezione apposita. Grazie 1000 per le eventuali risposte attendo con fiducia :) ps. le dimensioni della vasca e il parco luci è in firma solo che quella è la vasca vecchia quindi tutto il resto non c'entra |
non sono un esperto quindi non prenderla per buona ma mi sebra una cryptocoryne lucens quella nella prima foto ;-)
se cosi fosse da quel che so io non è molto esigente a livello di luce. per il resto lascio a chi di dovere, io msono proprio alle prime armi. Ciao |
Grazie mille per il tuo suggerimento.. attendo il parere degli esperti per eventuale conferma :)
|
Quote:
inoltre ti ci vorrebbe un bel cespuglietto di una pianta a stelo che ti aiuterà a smaltire molte sostanze che le altre piante, lente, non smaltiranno |
a quello dovrebbe pensarci la vallisneria no?
cosa ne pensi del layout e del modo in cui ho sistemato le varie piante? ps. si si volutamente troppo facili.. ho rifatto l'acquario da capo anche perchè prima ne avevo uno troppo difficile |
Quote:
lo stile mi piace molto :-)) |
ok per ora lo lascio così devo far attecchire al substrato le piante per ora..
ragazzi rimango solo abbastanza preoccupato sulla pianta sconosciuta e poi sulla echinodorus rosamunda di cui non ho trovato informazioni in rete.. |
up..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |