AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Valori dopo inserimento reattore di Calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23180)

lrizzo 29-11-2005 20:15

Valori dopo inserimento reattore di Calcio

Dopo i primi test sono un po' preoccupato il kh è passato da 8 a 13 e il calcio da 320 a 380 pensavo di integrare un po' di turbo calcium ma mi preoccupa il kk a 13.
Può dare problemi?

vigiani norberto 29-11-2005 21:19

il reattore serve solo x stabilizzare il kh......stacca il reattore fai abbassare il valore, e poi rimettilo in moto al minimo, come stabilizzatore di kh. il calcio lo aumenti tramite turbo calcio!!!!!!che vasca hai?

Naxos 29-11-2005 21:43

ma stiamo scherzando?col reattore di calcio stabilizzi solo il kh?col reattore di calcio aumenti il calcio come dice la parola stessa....non comprare turbo calcio o menate varie regola bene il reattore per aumentare il calcio

pipistrello 29-11-2005 23:47

Hai detto bene mi riferisco a Stefano 1196. Regola bene il reattore sia come c°2 che come gocce in sump un buon reattore di solito nn necessita aggiunta di Ca in vasca basta in rettore stesso calcio 430 450 Kh 12 #13 ok Per un calcio stabile secondo un mio consiglio nel contabolle del rea nn esagerare con la C°2 poche bolle discioglie meglio. Poi ol reattore nn serve astabilizzare il Kh mantiene il calcio stabile!!!!!! -28

aster73 30-11-2005 13:27

lrizzo,
Il reattore di calcio serve a mantenere stabili i valori di calcio e carbonato in una vasca popolata da coralli, soprattutto da coralli duri che necessitano degli elementi citati per costruire lo scheletro.
Se , come da profilo, hai la vasca in maturazione senza invertebrati che consumano, il reattore per ora, non serve.
Ciao

malpe 30-11-2005 16:17

quoto aster73 e aggiungo che potrebbe anche non servirti mai.....se il consumo della tua vasca sarà irrisorio non riuscirai mai a regolarlo per manterti costante i valori di calcio e carbonati.....ora spegnilo che non ti serve a nulla.

lrizzo 02-12-2005 10:00

Scusate la vasca non è in maturazione aggiornato profilo, il reattore lo tengo acceso perche ho inserito 4 duri e a giorni ne prenderò altri.
Ma il Kh a 13 è pericoloso?

malpe 02-12-2005 10:09

lrizzo, ti conviene spegnerlo e fare scendere i valori...
io ho messo il reattore 2 settimane fa e ho in vasca 18 sps tra talee e colonie grandi.....prima con 20ml di Kent A+B riuscivo a mantenere i valori.

lrizzo 02-12-2005 10:13

Ti ringrazio del consiglio ma ora che l'ho comprato e se riesco a stabilizzare i valori non pensi che possa fare bene al mio acquario?

malpe 02-12-2005 10:16

certo che fa bene.....il problema sarà tararlo per avere non solo i valori ma la quantità di calcio e carbonati consumati dalla tua vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.