![]() |
cambi acqua inserimento biocondizionatore
quando faccio i cambi con sola acqua di osmosi devo mettere il biocondizionatore? mi spiego cambio 20 lt a settimana nella tanica ci metto acqua safe della tetra?
|
fabiopaparo, se usi solo acqua osmotica no...è inutile...
|
Goose, una curiosita....nel mio caso che voglio realizzare una vasca per discus e usero solo RO conviene utilizzare del black acquatan oppure sono soldi buttati????
devo aggiungero solo kh e gh che volendo uno puo fare da solo???? o conviene mettere altri prodotti grazie.... |
lory&pamy, non so conosco il prodotto da te citato..
a che serve? #13 ... comunque se usi solo acqua ro devi aggiungere poi gli appositi sali per raggiungere il kh gh e ph desiderato.. altre cose non vanno aggiunte direi.. |
solo i sali......te li compri o fai la miscela????
è il biocondizionatore della sera acquatan ma per acque scure per ricreare il biotopo.... ma ho letto che con 100% RO diusare solo sali...... ciao ciao |
lory&pamy, mi spiace io non usi sali.. :-)
|
scusa se ti stresso ma lo faccio per imparare....
tagli RO con rubinetto???? |
lory&pamy, allora i possibili cambi si fanno così:
-solo rubinetto se i valori sono quelli giusti e l'acqua è buona..ovvero non inquinata -acqua RO +rubinetto se l'acqua di rubinetto non è inquinata ma ha valori troopo alti..tagliandolo si raggiungono i valori desiderati -solo RO piu sali per raggiungere valori desiderati...si usano in casi in si tengono specie particolari..o l'acqua che ti esce dal rubinetto è veramente pessima.. il biocondiozionatore nell'acqua di RO non serve... in quella di rubinetto dipende dalle condizioni dell'acqua stessa... ;-) |
grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |