![]() |
sale red sea coral pro e Ca altissimo
visto che ho letto almeno un altro paio di post di utenti con il mio stesso problema proviamo a capirci qualcosa..
avevo la salinità un pò bassa e l'ho alzata con il suddetto sale...ebbene a distanza di 10 giorni mi ritrovo con il Calcio fuori scala (oltre i 500) ed il Mg a 1410.....ora chi sa quanto ci metterà a scendere ??? cmq dopo aver letto un pò di problemi similari sul forum mi sono preso la briga di "salare" un litro di acqua portandola a 1036.... misurato il calcio è quasi a 500..... ora mi chiedo come faccio a tenere il calcio costante in vasca usando questo sale ?????? devo cambiare sale ???? |
|
puoi abbassare di 1 punto la salinita'...
Anch'io con il redsea ho riscontrato una cosa molto simile alla tua.. |
è molto carico aggiungi acqua osmotica
|
Questo sale lo uso da più di un anno e mi trovo bene.
|
Quote:
|
sasha, faccio cambi settimanali per integrare e ho pure in funzione il reattore di calcio nonostante questo fatico a tenerlo a 420.
|
inizio a pensare che io ed altri ultimamente abbiamo acchiappato una partita di sale red sea particolarmente addizionato............
fatto stà che ciò contribuirà a farmi abbandonare per sempre suddetto sale.....sto pensando al tropic.. |
anch'io tornero' al tropic una volta finito il red sea...ma non lo si puo' certo considerare un cattivo sale.
|
janco1979 torni al tropic lasciando il red perchè per via del cacio o per altri motivi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |