![]() |
nitrati alle stelle!!!!!!!!!! CONSIGLI!!!!!
poco fa ho misurato per la prima volta i nitrati e sono altissimi tra 50 e 100 cioè improponibile per qualsiasi forma di vita. ora sono agli ultimi giorni di buio devo fare qualcosa tipo cambiare il 50% d'acqua o aspetto di fare tutto tra 2 mesi completato il fotoperiodo??? CONSIGLIIIII
|
spè.....
intanto dmmi qualche info: 1) che test usi ..... 2) da quanto sei partito 3) come sei aprtito (allestimento/ metodo ecc) 4) acqua osmosi??? 5) usi resine?? se si quali e da quanto tempo 6) qualita rocce vive?? |
Quote:
2- lunedi finisco il mese di buio sono partito circa il 28 gennaio 3- metodo naturale 11 kg di roccia viva 4- acqua osmotica 5- essendo all'inizio non ho ancora usato nulla/consigliami quali prendere 6- super porose indonesia fiji e due elipore |
dre987
1) bene allora vuol dire che non sai a quanto hai gli NO3 tradotto: i Tetra non sono attendibili assolutamente ...come se non avessi fatto test....procurati al piu presto (e prima di dar luce) test attendibili e seri: una marca su tutte: SALIFERT che degli economici sono i piu affidabili......prendili per N03/PO4/KH/MG/CA...partiamo da li 2) OK 3) OK 4) si ma l'hai mai testata? e se si ...i risultati?? 5) spè: le resine si usano se i PO4 (fosfati) non sono a zero o cmq non rilevabili...e si usano appunto le resine anti PO4 che ti aiutano a farli abassare.... 6) Ok... |
immaginavo che era come non fare i test con la tetra, mannaggia l'ho pagato 14 euro!!! per andar bene i salifert non li riesco a trovare tranne su ebay ma solo la spedizione mi costa 8 euro uff -04 conosci qualche sito che non ti fa pagare la spedizione?
|
come non detto trovato!!!! EVVAI! i test per i nitriti dici che non mi servono? ***** a saperlo non buttavo via 14 euro per quel testaccio della tetra!!! la fretta fa molti danni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |