![]() |
diffusore dennerle quante bolle?
Ho il diffusore dennerle bio co2 prof con bomboletta usa e getta che dura circa 30/40gg
escono 6-7 gocce a minuto è normale? (come posso aumentarle?) con i valori ph 7.50,e vorrei sapere come portarlo a 6.50/7 kh 6 la tabella mi dice 7mg/l il test tetra mi dice 28 mg/l ???????????????????????????????????? |
No! non mi rispondete tutti insieme vi prego.
#07 #07 #07 #07 #07 |
Quote:
|
Non conosco l'impianto di C02 in tuo possesso comunque sembra essere uno di quelli a fermentazione quindi credo che non sia regolabile. Per avere un erogazione maggiore di CO2 dovresti passare ad un impianto con bombola di CO2 a pressione.
Per abbassare il PH puoi abbassare la durezza carbonatica (KH) da 6 portandola a 4 o a 3. Per i Cambi parziali dell'acqua che acqua usi? Usi acqua del rubinetto, acqua RO mischiata ad acqua del rubinetto o acqua RO arricchita con minerali? I tuoi Guppy non gradirebbero un PH<7, per loro va bene il PH che hai adesso mentre gli hemigrammus gradirebbero un PH più basso. Revan |
Si, è a fermentazione e non può variare, uso solo osmosi, 15 litri trattata con biogrum della dennerle,
però leggendo le schede un ph 7 7.50 come media si adatta a tutti i miei pescetti che difatti stanno benone anche in compagnia dei badis eancistrus, in realtà la mia preoccupazione a parte le alghe che stò combattendo chimicamente da una settimana con scarso risultato, è la co2 che non capisco quanta ne ho con i miei valori e la tabellina è mg/l 7 però con il test liquido tetra mi dà un valore ottimo di 28/30, chi sbaglia? il test ph o co2? bolle in vasca 6/7/m #19 #19 #19 #19 |
Quote:
Qual'è la capacita netta del tuo acquario (in litri)? (6 o 7 bolle al minuto mi sembrano poche ma dipende dalla capacità...) Revan |
probabilmente non sbaglia ne il test pH ne quello per la CO2.
e' la tabella di conversione ad essere approssimativa (e quindi sbagliata) |
la vasca è un 60 litri
60x35x40 |
rileggendo meglio mi correggo:
primo: 28#30 non e' un valore ottimo, ma un valore a rischio. secondo: se nessun pesce, nemmeno al mattino, ha la tendenza a stazionare vicino alla superficie magari boccheggiando leggermente.. e' probabile che il test liquido sia sbagliato (o eseguito in modo errato). Il che comunque non implica che l'altro valore sia corretto. |
6 o 7 bolle al minuto in 60l mi sembrano poche, così ad occhio mi sembra più probabile che abbia ragione la tabella e torto il test della tetra però attendi il parere di altri utenti....
Revan |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |