![]() |
enel e acquario, gioie e dolori
ciao a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi riguardanti le bollette e i consumi e pure io sono uno di ^voi^ -04
Avete provato però ad andare sul sito dell'enel e fare il calcolo della bolletta on-line con enel tutto compreso taglia xl?bene io l'ho fatto proprio 10 min fa dopo aver letto il topic e devo dire che risparmierei un botto pur sforando la soglia di 375kw che ti d'hanno loro. C'è qualcuno che usa questa tariffa? se si come vi trovate? ciao a tutti -28 |
frenk79, io ci stavo pensando ma alla fine risparmierei un centinaio di euro
|
Quote:
|
e sarrebbe anche meglio "danno" di "d'hanno"... Dai non te la prendere è tanto per ridere!!!! :-D :-D :-D
|
come avete fatto a fare il calcolo?
è questo il link? http://www.enel.it/enelenergia/famig...so/simulatore/ se si quando inserisco kwh 1500 (al max per due mesi di bolletta) mi da taglia S -05 credo sia in fallo! |
La cosa parrebbe interessante....ma alla fine mi pare che si sia più o meno lì...
Io sono a circa 1250 Kwh a bimestre... Paolo300 non è che più consumi e più grande è la taglia che devi prendere per risparmiare...perchè superata la soglia massima il Kwh lo paghi di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, non è così...
Il programma prende sino a 1500 Kwh. Il fatto che, ad esempio, se stai a 1200 come me la fascia più conveniente è la M. Ciò perchè sino a x paghi il fisso (che è molto meno della tariffa normale); oltre paghi il kilowattora di più...ma compensi con la spesa fissa più bassa. Il risparmio comunque se c'è è poco. Come dicevo sopra, se consumi tanto (tipo 2400 kwh a bimestre) - visto che la fascia a tutto compreso arriva sino a 750Kwh a bimestre - non è detto che la fascia più conveniente sia la XL... Non so se mi sono capito... :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |