![]() |
ph abbassamento tramite prodotto
salve ragazzi ragazzi ho un problema comune a tanti sto cercando tutto sul forum a riguardo e mi documento però devo fare i conti con con il reale e vi pongo la domanda ho un ph sul 7,5 vorrei abbassarlo dentro ci sono neon e corydoras sono andato in un grande negozio mi è stato dato un prodotto della SHG tropicaldrops messo ieri mattina seguendo dosaggi e tempi ma a stasera ph uguale ha un tempo per reagire?
|
che kh hai?
|
allora ragazzi analisi dei valori fatti NO3 0 NO2 0 GH 8 KH 15 PH 8 CL2 0
in Acquario corydoras neon e anubias |
PH8 con dei neon??? devi portare il KH a 3-4 e tenere il PH intorno a 6,5
|
grazie intanto per la risposta
come ce li porto?l'acqua sto facendo cambi di osmosi ma una volta a settimana non credo posso di piu il prdotto non ha fatto nulla non credo che posso rimetterlo per ora solo un cambio ho fatto i neon stanno molto bene direi |
chricarp, hai il kh troppo alto...devi portarlo piu basso..
poi usi la torba per abbassarlo..prodotto piu economico e naturale... purtroppo non so dirti di piu(quale usare dosaggi ecc) perchè non la uso e quindi non vorrei dire cavolate... |
posso eventualmente cambiare una 50 di litri di acqua?l'acquario è sui 200 250 litri
|
Si vai pure tranquillo anche un 60/70 litri possono andare bene...come cambio "massiccio" poi altri 2-3 cambi e dovresti esserci.
Abbassa il Kh e poi vai di torba. Ti dico quello che mi hanno suggerito oggi...2 bicchieri di torba nel filtro (mi raccomando mettili in una calza se non sono già "insacchettati") attendi una settimana se vedi che il Ph non è sceso ai valori che vorresti mettine altra. Ricordati però che la torba colorerà la tua acqua, se la cosa non ti importa, lasciala cosi, se ti infastidisce....filtra su carbone attivo. |
devi abbassare pian piano il kh con cambi con acqua d'osmosi, magari "rigeneri" solo il gh e lasci il kh a 0, quando avrai abbassato il kh puoi usare la torba o la co2 (se hai piante) x abbassare il ph
|
grazie ragazzi davvero per le risposte ora il quadro è po piu chiaro nonostante abbia acquari da svariati anni ma sempre avuto ciclidi e mai avuto problemi del genere domani se non lavoro gli di cambio di acqua faro il test e poi gli do di torba avevo pensato anche a legni di manila l'acqua ambrato una volta ce l'ho avuta e devo dire che mi piace pure abbastanza penso anche con i neon risaltino i colori dei pesci grazie a tutti davvero....ps per me se volete per fare pulizia nel forum potete anche cancellare il post grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |