![]() |
Osmosi... e se non bastasse la
...pressione dell'impianto di casa ??
Abito all'ultimo piano, l'acqua sanitaria è quindi fatta circolare da una autoclave che ha una pressione di esercizio di 2,5 bar... ...forse (e dico forse..) dovrebbe essere regolabile per poter pompare fino a 3,5 bar. Volendo prendere un impiantino osmosi inversa: titolo descrizione: IMPIANTO OSMOSI DE LUXE ORIZZONTALE A BICCHIERI CON MEMBRANA DA 50 GALLONI- 190 LITRI GIORNO - Codice: OI50BL/CF3/(20) link alla pagina (con tutta la descrizione) http://www.acquaingros.it/edisplay/cat422.htm ho il dubbio che la pressione di rete non sia sufficente.. insomma... ammesso di riuscire a farlo funzionare alla pressione minima, che "controindicazioni" si hanno ?? E' solo una questione di tempo per la produzione dell'acqua oppure ce ne sono altre ? Se possibile, eviterei di prendere una pompa booster.. Grazie a tutti per i consigli, in anticipo. |
io faccio lavorare il mio impianto la notte,così ho una pressione maggiore senza artefizi ;-)
Devo dire la verità,anche di giorno lavora bene,sto al 3 piano. |
...più o meno sai a che pressione lavora ? (anzi... che pressione hai normalmente al rubinetto, in casa ? )
grazie ;-) |
io stò al quarto piano e di pressione in casa nei rubinetti ce n'è proprio poca,l'impianto(io ho il ruwal aqua pro 50) funziona senza problemi e l'acqua è di ottima qualità,l'unica cosa è che non arriva a produrre i 190 litri al giorno dichiarati...
|
Quote:
Così magari ti fai un'idea ;-) |
ok... almeno arriviamo in maniera empirica alla portata.. se poi puoi prendere anche il diametro del tubo di uscita, tanto meglio #36#
Grasssieeee |
Se vuoi toglierti il pensiero chiami un idraulico (so che questa è la parte più difficile e cioè.. trovarlo.. :-D ) e te la misura in un secondo con un attrezzo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |