![]() |
che ne dite?
da un po mi gira l'idea di allestire una vaschetta da dedicare alle ampullarie , in particolare per farle riprodurre in tranquillita , magari per poi regalare o vendere le nasciture...
avevo pensato a: un piccolo cubo 25x25x25 (autocostruito) fondo semplice ghiaietto senza piante(c'è l'avre igià un piccolo sacchetto di colore bianco ,che era in dotazione con l'acquario) piccolo filtro esterno caricato di qualche cannolicchio e lana riscaldatore e basta molto semplice quindi , l'idea era di partire con 4 ampullarie , quindi con una buona probabilita di avere una coppia per poi farle riprodurre ecco le mie perplessita, una vaschetta di quessta dimensione è adatta allo scopo?e poi per le ampullarie quale sarebbe la dietà migliore? :-)) |
La vasca è decisamente troppo piccola...15 litri sono veramente pochi...può ospitare al massino 2 ampullarie (e già ci stanno strette perchè di solito si dice 1 ampullaria = 10 litri)...sperando che le due ampullarie non si riproducano...
|
invece il mio obbiettivo e proprio farle riprodurre! dovro trovare una vasca piu grande..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |