![]() |
kelvin neon?
ciao, avevo già scritto tempo fa per l'illuminazione.
alla fine della storia, in un centro di articoli vari ho trovato lampada-supporto porta neon con un neon (il tutto a soli 8 euro... ) comunque, il problema è: va bene questo neon? C'è scritto: ù energy saver cool daylight L36W/765 basic cool daylight 2500lm va bene per le piante? è fotostimolante o devo cambiarlo? scusate ma non riesco a leggere l'etichetta (e non riesco a trovare un articolo che mi abbia fornito le indicazioni necessarie) grazie saluti |
enrico88, L36W/765
sarebbe meglio un codice 865. ma sono t8 o t5? con i k vai da 4500 a 7000! quindi da 840-845-860-865-870 piu' i kelvin sono alti e piu' la luce e' bianca. |
intanto grazie della risposta.
è un t8. era nella confezione, non l'ho acquistato di proposito pero' speravo di non doverlo cambiare. se però dici che ha i kelvin troppo bassi ne acquisto uno nuovo, come ho già scritto a me interessava il supporto non tanto il neon. quindi per non adare dal commerciante a farmi spennare per le piante ne posso cercare uno dal ferramenta con scitto che numero? saluti |
I kelvin nel suo caso vanno anche bene. Il problema che la serie 7xx oltre che essere di vecchia idea non ha una resa cromatica ottima come la serie 8xx o meglio ancora la 9xx.
Vai pure in un negozio di illuminotecnica e cerca dei neon t8 dello stesso wattaggio con scritto 840 o 865 |
perfetto. la ringrazio del chiarimento.
andare dal commerciante specializzato è un salasso... vada per il ferramenta=) saluti e grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |