![]() |
le mie amate alghe
qualcuno le riconosce ? mi pare che ci siano delle filamentose verdi, ma i ciuffetti verde scuro in basso, coriacei viscidi e difficili da eliminare, cosa potrebbero essere?
ciao e grazie alghe http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_907.jpg<br> |
lì c'è un pò di tutto... filamentose verdi, qualche traccia di ciano sui sassolini e i ciuffetti che potrebbero essere BBA, ma non mi convincono del tutto #24
|
no, da incompetente mi sentirei di escludere le bba, le ho avute in passato e poi se ne sono andate, credo in concomitanza con il cambio del neon.
Valori di fosfati e nitrati ok, ho comprato anche una confezione nuova di test perchè temevo che quella originale fosse ormai "scaduta" visto che mi dava sempre valori bassi, ed adesso la confezione nuova, della Sera, mi ha fornito gli stessi risultati: nitrati 12.5 fosfati 0. I neon hanno circa un anno di vita. Potrebbero essere loro iresponsabili ? Se il problema fosse dovuto alla popolazione di 30 (circa) guppy + avannotti dovrei accorgermene dai test... o no ? #23 #23 |
Quote:
Quote:
|
ok, provo a cambiare i neon.
grazie |
Ancora una domanda: sostituisco gli attuali mantenendo la stessa lunghezza d'onda (6700K anteriore e 4200 K posteriore) ?
ciao e grazie in anticipo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |