![]() |
Ruwal Controllore di PH
Salve a tutti ,
dopo svariati ripensamenti ho deciso di comprarmi un controllore di ph. Ho letto molto a riguardo ed ovviamente ci sono due scuole di pensiero differenti...io credo che per una vasca non esasperata (come considero la mia) non sia fondamentale ma di sicuro AIUTA eccome a mantenere l'equilibro in vasca... detto questo chiedevo se qualcuno avesse il controllore citato nel titolo del topic e sapere se i 70 euro di differenza con il milwaukee valgano la pena di essere spesi. Ultima domanda .. unavolta finito il liquido per tarare il ph si ritrova facilmente in giro??? Grazie Saluti Matteo |
Sicuramente il Ruwal e' piu' preciso rispetto al milwaukee. Il Ruval ha il centesimo di punto di pH e il settaggio lo fa' +/- 0,05 punti di pH; mentre il milwaukee ha il decimo di punto e setta a +/- 0,1 punti di pH. Per quanto riguarda la sonda, non ti so' dire, in quanto non ho mai usato quella della Ruwal.
Il loro lavoro lo fanno entrambe, spetta a te vedere quanta precisione vuoi ;-) Le soluzioni tampone si trovano in quasi tutti i negozi online di acquariofilia ;-) |
grazie mille hai risolto tutti i miei dubbi!!!!
quesito risolto! |
Ciao Iron82, se non hai ancora comprato il ph controller, ti volevo informare che io ne ho acquistato uno identico (anche se non marchiato Ruwal) e ti confermo ciò che ha scritto Nitro 76.
L'ho installato da circa una settimana ed è una bomba! Considera che la sonda ogni tanto va sostituita... P.S. Io l'ho acquistato in asta su ebay. L'ho pagato 61,50 € più spese da un venditore tedesco. Se ti può interessare ti linko l'inserzione dell'oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT Il liquido di taratura l'ho preso in Spagna insieme ad una sonda di scorta: http://stores.shop.ebay.it/ServoVend...__W0QQ_armrsZ1 |
leggo solo ora l'inserzione... sei stato molto utile grazie mille vado subito a vedere!!!!
|
ho dato un occhio su ebaye ho visto molti modelli identici in tutto e per tutto al ruwal alla meta del prezzo compresi di soluzioni di taratura....
le possibilita sono 2 1 o li produce tutti la stessa ditta e la ruwal essendo conosciuta li fa pagare molto cari e basta. 2 sono delle brutte copie e nn funzionano come i ruwal.... che famo ruwal o simile..... ne ho trovato uno con sonda ph e redox ma leggendo qua e la sembra di capire che il redox nel dolce potrebbe essere importante ma che ancora nn si sa bene come funziona.... |
Io spenderei qualcosina in più rispetto ai cloni cinesi e comprerei milwaukee.
L'assistenza per quei cloni chi la fa ??? |
lory&pamy, io l'ho preso... non in Cina ma in Germania; cambia poco ma almeno mi sono evitato le spese doganali e l'oggetto mi è arrivato in quattro giorni.
L'ho installato e devo dire che funziona benissimo, decisamente meglio del mio vecchio Seramic (costo circa 250 euro)! Vedete un pò voi... Io sinceramente mi sono stufato di regalare soldi alle ditte, oltretutto il ph controller non è un prodotto studiato esclusivamente per l'acquariofilia ma ha campi applicativi ben più vasti... e sicuramente i ph controller realizzati per il nostro hobby non avranno mai la precisione di uno realizzato per il laboratorio (la sonda svolge un ruolo fondamentale). Come ha detto Nitro 76, il Ruwal ha il centesimo di punto di pH e il settaggio lo fa' +/- 0,05 punti di pH, quello che ho acquistato io è identico in tutto e per tutto ad eccezione del logo Ruwal e del prezzo!!! |
anche quello che ho visto io viene dalla germania..... costa poco piu di una sonda di ricambio se fra un po si guasta......la sonda comunque la dovrei ricomprare vol dire che la teoria di chi piu spende meno spende è giusta e prendo un ruwal ma ha questo giro 100€ nn li butto preferisco spenderli in altri accessori per l'acquario.... comunque lo terro sotto controllo con i test a reagente anche per controllare se si stara....
|
Che arrivino dalla Germania non vuol dire che non siano Cinesi (fanno dei prodotti onesti ad un prezzo convenientissimo) il problema sorge se si guastono perchè l'assistenza non esiste. Il Milwaukee SMS 122 costa un pochino di più ma credo come azienda sia più affidabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |