![]() |
filtro giusto
Salve,
vorrei sapere la vostra opinione in merito a quale sistema di filtrazione sia più giusto e performante per il mio acquario 160x60x57.5 di circa 570 litri lordi. Meglio 2 Sera fil bioactive 400 o 2 eheim 2075? |
In un acquario così grosso avrei fatto un filtro interno, ma se non c'è io prenderei l'Eheim.
|
in realtà adesso ho due filtri interni .....ma la manutenzione con gli esterni credo sia molto più snella..
|
Dipende da come sono gli interni ma generalmente la manutenzione è comoda con gli interni e il funzionamento ottimale. Non cambierei mai un interno biologico ben fatto con un esterno.
|
gli interni sono 2 filtri bluwave della ferplast e con il coperchio completamente incernierato è complicato estrarre il blu modular per estrarre e sciacquare le spugne..
|
scusa se torno sull'argomento Michele...ma preferisci gli interni perchè sono più performanti, meno rumorosi o che altro?
|
Parlando di filtri biologici a scomparti di dimensioni adeguate sì, sono più efficienti, più comodi, non hanno dispersione di calore possono funzionare con una piccola pompa, costano meno. ecc...ecc...
|
OK....grazie Michele
|
...ho letto in qualche topic di un sistema di cambio automatico hai mai sentito parlare di questo o di come funziona nello specifico?
|
hai l'acqua della vasca che scarica tramite un sistema di troppo pieno direttamente nello scarico di casa e il carico potresti farlo collegato alla vasca secondo dove la tieni e come ti organizzi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |