![]() |
vasca in acrilico
qualcuno ci ha mai provato?
sò che si dice che sia più difficile di realizzare una vasca in vetro...ma volevo capire perchè? che ci vuole come collante che sia sicuro e atossico? vanno bene le lastre prese da plexishop? si risparmierebbe molto... |
dani85, io lascerei perdere...ho visto una vasca in acrilico messa in funzione a maggio e tolta l'altra settimana...GIALLA !! #07 #07 #07 #07
|
Quote:
allora seaplast sono dei geni????? -05 -05 -05 ci sono vasche shuran plastiche in funzione da un decennio... |
dani85, chiedi a geribg...lui se l'è fatta da solo in acrilico
|
dai dai che sono curioso anch'io
|
Franpablo, chiederò... comunque ho chiesto un preventivo per le lastre tanto per provare a quantificare la spesa e fidatevi si risparmia molto (olte la metà) almeno su quello a cui o pensato...
restano vari dubbi problemi dalla qualità dell'acrilico che si usa(quello che ho chiesto io pare essere di ottima qualità per esterni garantito, ma la certezza 100% che non si ingiallisca non ce l'ho come non ce l'ho per quello fatte da altri) alla fattura che fare una cosa del genere perfetta è difficile in quanto la colla incolla in pochissimo tempo e bisogna aver preparato tutto bene prima nei minimi dettagli pulendo in modo maniacale perchè l'errore è irreversibile... qui non si può scollare... |
dani85, io sulla tua affermazione riguardo ai "geni" non ci metterei la mano sul fuoco..............Illo ha una shuran,ma quella che ho visto io non era la sua ;-) a buon intenditor.... :-))
ha alcuni pregi...per esempio quello che non pesa niente...e alcuni difetti che secondo me non compensano i pregi...a partire dai tiranti, passando per il giallino...e finento con i graffi -04 -04 -04 |
i graffi che si formano all'interno della vasca che io sappia non possono essere rimossi.
casualmente tutte le nostre vasche si rigano solo all'interno, e sono di vetro, materiale più duro del ferro, figurati l'acrilico che è parecchio più tenero del vetro. |
Meglio una vasca in extrachiaro fidatevi,l acrilico é bello ma é estremamente delicato e rigarlo é troppo facile.Sabato scorso ho dato una mano ad un amico ad allestire la sua nuova vasca in acrilico,é bastata una piccola distrayione nel posiyionare la rocciata e abbiamo rigato il frontale solo per aver urtato delicatamente con la roccia la lastra #07 -04
|
Daniel89, sebyorof, clemente, mi fido dei vostri pareri infatti io qualche dubbio l'ho....non volevo scatenare un vetro vs acrilico, la delicatezza non è in discussione... è morbido punto e pulirla(soprattutto se si và via per un pò(con che raschio le laghe calcaree che potrebbero formarsi)) resta in nodo che mi fà dubitare maggiormente... per l'ingiallimento per me se la lastra è buona dubito che lo faccia anche perchè gli yankee lo usano da un bel pò e non mi pare di aver visto vasche color pipì... un conto è una lastra da esterni ad alta resistenza un conto è una lastra da brico... o poi posso sbagliarmi e aspetto volentieri se ci sono smentite...
fatto stà che se a farmela spendo meno del farmela fare e meno del vetro extrachiaro ed è molto più leggera(cosa che non guasta) voglia di provare mi viene :-) poi chi ce l'ha pare soddisfatto e smentisce varie cose... per il resto non sò... #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |