![]() |
problema con denitratore ruwal help
ragazzi come da topic ho un denitratore della ruwal da circa 25gg il problema è questo ho controllato il valore in vasca dei nitrati il quale risulta essere 0,5 il che è molto basso rispetto a prima di mettere in sump il denitratore.....ma il controllo fatto dei nitrati sull'acqua in uscita dal denitratore è di 0,75.....come puo essere??chi mi sa dare una mani??? -28d#
|
ma scusami quanto avevi prima di mettere il denitratore ??
|
Quote:
|
che test usi?
Comunque se fosse il valore reale non capisco l'utilità di passare al denitratore,quando una vasca con 5 di mitrato gira benissimo. Portalo anche a 1 se vuoi e gira comunque bene....secondo me ti vai a complicare ulteriormente la vita con questo sistema. |
test della wave....sono passato al denitratore perche leggendo in giro e chiedendo cmq ai negozianti qui della zona mi è stato consigliato anche x evitare di fare spesso cambi d'acqua..
|
_fra81_, stronzate...ti hanno fatto buttare soldi.
Compera dei test seri falli,dicci quanto hai,poi vediamo il dafarsi. I cambi d'acqua vanno fatti ugualmente,perchè reintegri cose che vengono consumate e rinnovi l'acqua. E tanto che ci sei dicci anche come è allestita la vasca,sennò è dura aiutarti. |
consigli sui test??? lavasca è un rio 180 ho una plafo t5 4x39 , ho solo molli tra cui actinodiscus vari colori....un sarcophyton (con problemi da piu di un mese) un lobophyton, una sinularia, 3 tipi di zoanthus , una sinularia dura , un zebrasoma , un viridis , un hepatus (piccolo) , 3 pesci pagliaccio, una paccagnella, un pesce mandarino, un riccio , un lysmata debelius 2 lumache turbo e 2paguri zampe blu.
|
_fra81_, procurati i salifert che costano il giusto e sono abbastanza precisi.
Li trovi on line...quando hai fatto i test ce li dici. schiumatoio ? Rocce ? sabbia ? |
schiumatoio x ora ne ho uno in sostituzione xkè quello ke avevo il tunze9010 si è rotta la pompa e mi sta arrivando da non so dove ormai è un mese...non so dirti il modello d questo ke ho ora ma il suo lavoro lo sta facendo bene direi...almeno spero. Sul fondo ho della sabbia e circa 50/60 kg d rocce se non poco di piu
|
ok dai aspettiamo i test e poi vediamo di sistemare.....ma il denitratore non ti serve.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |