![]() |
Barclaya Longifolia
Mi sono appassionato alla Barclaya Longifolia, qualcuno di voi ce l'ha in vasca? Ho letto molte schede ma vorrei conoscere qualche esperienza diretta e magari vedere qualche foto.... :-)) Grazie
|
Io cel'ho, due piante. In origine era una pianta, poi, attendendo con tanta pazienza, è spuntato un secondo bulbillo, che ha vegetato. Se non sbaglio dev'esserci un terzo bulbo che gira per la vasca, ora che ci penso #24
Io ho la versione verde, che è comunque molto bella, solo che si perde un pò via se non si trova il corretto abbinamento con altre piante. é lì, non è particolarmente difficile, però una volta emesse le sue sei/sette foglie, smette di crescere. Questa vegetazione è la seconda che ho da due anni, se per caso dovessi sbagliare qualcosa o alterare i valori chimici, come mi successe un anno fa, perde tutte le foglie e va in stasi. Poi ci mette un bel pò prima di riprendersi Questa la mia esperienza, ovviamente altri possono aver avuto piante esplosive e in forma strepitosa, io ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare all'acquario e le piante patiscono un pò ;-) |
Ok grazie Tropius, infatti ho letto anch'io che non è troppo esigente però non capisco bene quanto può svilupparsi in altezza. Le schede parlano di foglie molto lunghe ed è quello che mi piacerebbe.... Ora sono in attesa dell'arrivo dei bulbi poi vedremo :-))
|
Che tipologia di barclaya hai acquistato?
l'hai presa tramite ebay? |
Me l'ha ordinata l'amico Davide di Acquarishop dal quale mi rifornisco ad occhi chiusi perchè competente e superaffidabile,dovrebbe arrivare ai primi di marzo. Non so ancora quale tipo sia.
Ho visto anche che su ebay c'è un'asta in corso per dei bulbi....http://cgi.ebay.it/BARCLAYA-LONGIFOL...item45f13b43c6 |
io stavo cercando quella rossa..sapete dove posso reperirla?
non si riesce a trovare..e sinceramente quello di ebay non mi ispira tanta fiducia.. |
Prova a contattare Davide di http://www.acquarishop.it/.
Mandagli una mail e digli che ti ha dato il suo indirizzo Loris ;-) |
grazie mille!!
Ho visto che addirittura l'hanno disponibile!! Sei il numero uno! |
Comunque chiedigli conferma, so che gli devono arrivare perchè gliel'ho chiesta anch'io :-))
|
si, infatti mi ha risposto che al momento ha disponibile solo la variante verde, quella rossa la sta cercando
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |