AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Doppi nick (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23108)

gnolivr79 29-11-2005 10:32

Doppi nick

Volevo porre un quesito ai moderatori...
Leggendo qua e la di persone che usano doppi nick......per vari motivi......che non voglio neanche sapere.....
Mi chiedevo se era ONESTO in un forum o no......sinceramente lo trovo molto disonesto in un forum dove si cerca di imparare cose nuove e si cerca di discutere su diversi argomenti...sapere che potrei essere preso per il c..o da una persona che mi risponde con piu' nick....magari dicendomi cose totalmente diverse......
....e' come se mi presentassi a voi di persona ogni volta presentandomi con un nome diverso......non vi sentireste presi in giro??????? #09

....Se mi spiegate anche a me......anche in mp se non volete parlarne pubblicamente....come troverei piu' giusto nei confronti di chi usa quotidianamente questo utilissimo servizio far sapere a tutti gli altri chi e' che cerca di prenderci in giro perche' in effetti di questo si tratta..... ;-)

Marco AP 29-11-2005 10:41

Caro Andrea... I vigliacchi, i maleducati, i paurosi e potrei continuare per ore a definirli nei modi più spregievoli, ci sono ovunque, sia nella vita reale che soprattutto in un forum. Modi per scoprirli senza lasciare dubbi purtroppo non ce ne sono e quindi prosperano tranquillamente.
Ma tanto prima o poi... un esame di coscenza se lo faranno nella vita e vedrai che quando arriverà quel momento si sentiranno talmente ridicoli e piccini che staranno di un male, ma di un male che non è neanche paragonabile a quello che possono causarci a noi ora.

Ciao ;-)

gnolivr79 29-11-2005 13:02

Grazie per la risposta,sono d'accordissimo.credevo si potesse scoprirlo e limitarli ma se non e' possibile allora.....non c'e' problema,ci faremo un po' piu' furbi anche noi contro questi cretini......pero' non credi sia giusto nei confronti degli altri(la maggior parte di noi) avvertirci nell' eventualita' se ne scoprisse qualcuno? ;-)
Ciao

Marco AP 29-11-2005 13:06

Se avremo la certezza lo diremo sicuramente.
Ciao ;-)

medium 29-11-2005 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ciao ;-)

sono pronto anche io a darvi una mano

pupix 29-11-2005 13:27

Quote:

Ciao ;-)

Marco, ci sono degli IP e se non sono fastweb (dove l'ip indica un network interno) le prove ci sono ;-)

Di queste indecenze, perché tali sono, ne risente in qualità il forum ... ma questo è un discorso già affrontato :-))

Marco AP 29-11-2005 13:39

Purtroppo pupix non è così semplice. Gli unici identificabili al 100% sono quelli che hanno un IP fisso e sono anche quelli che sono più facili da bannare definitivamente. Ma gli IP fissi ce li hanno si e no un 2% degli utenti privati, quindi non è per nulla semplice purtroppo.
Ciao ;-)

rveronico 29-11-2005 13:43

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Marco, ci sono degli IP e se non sono fastweb (dove l'ip indica un network interno) le prove ci sono ;-)

scusa ma da un punto di vista tecnico non sono molto d'accordo: sono pochissimi quelli di noi che hanno un ip fisso, la maggior parte ha un ip variabile. Quindi se per es ci sono 2 nick diversi con lo stesso ip non è una prova sicura al 100%. Diciamo che è molto probabile, soprattutto se i messaggi sono a pochi minuti di distanza.
Ma d'altra parte mi domando se ci sia un apposito regolamento del forum che vieta di avere piu' nick... Quello che in realta' a me personalmente infastidisce è l'utilizzo di questi bassi espedienti da parte di alcune ditte che hanno un puro interesse commerciale.
Sarebbe possibile per l'amministrazione del forum prendere dei provvedimenti per disciplinare gli interventi degli operatori commerciali?

Ciao
Rob.

Marco AP 29-11-2005 13:48

Quote:

Sarebbe possibile per l'amministrazione del forum prendere dei provvedimenti per disciplinare gli interventi degli operatori commerciali?
Stiamo provvedendo... e stiamo cercando di fare un regolamento a prova di bomba... #18

Ciao ;-)

pupix 29-11-2005 15:36

Quote:

Quote:

Stiamo provvedendo... e stiamo cercando di fare un regolamento a prova di bomba... #18

Ciao ;-)

Ottimo, limitare lo spamm renderebbe inutile avere doppi nick e quant'altro ...

oltre tutto mi chiedo: ma quando si diffama (presunta o reale) un negoziante ci si rende conto che si passibili di denuncia all'autorità ? E loro a fronte di un Ip e un ora di connessione arrivano a capire chi lo usa ...

:-))

Grande Marco !!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.