![]() |
consiglio su moltiplicatore di focale nikon
ciao a tutti
ho provato ad uscire un paio i volte per fare pratica con i volatili.... cominciando col dire "*****, quanto è difficile"......sia avvicinarli che settare tutto in una manciata di secondi......vorrei aumentare un po' la possibilità di vederli nei particolari avendo io un 18-105 vr, un 70#300 vr e un 105 macro.....che moltiplicatore mi consigliate? marca, ingrandimento, ecc ecc..... ditemi pure che ascolto volentieri.........grazie :-) |
Credo che per mantenere l'afs e il VR tu debba per forza optare per un teleconvertitore Nikon.
Tra i tre prenderei l'1,7 (l'1,4 ti cambia poco le cose ed il 2x è un pessimo prodotto anche se dovrebbe essere uscito un modello nuovo). Il tc comunque da un lato ti agevola dall'altro ti complica le cose perchè ti allunga i tempi... Mi fa piacere di non essere il solo ad avere constato di quanto sia difficile fotografare uccelli... soprattutto quelli piccoli in natura... :-)) Tranne pochi esemplari l'unico modo per avere risultati di buon livello è pasturare e usare un capanno portatile... ;-) |
Quote:
|
ALGRANATI, credo che sia un piccolo capanno in legno o altro materiale in cui stai dentro vicino alla pastura e sei mimetizzato mentre fotografi .......per gli ucelli non so ma per altri animali è fondamentale essere anche sottovento......soprattutto per gente come noi... :-D :-D :-D
|
cicala, io intendevo il " PORTATILE "
|
ALGRANATI, guarda qui:
http://www.ameristep.com/blinds/index.html ovviamente per esclusivo utilizzo fotografico.. ;-) ciaoo :-)) |
Esattamente quelli segnalati da Porraz, non so come si chiamino correttamente in italiano. Sono nati per i cacciatori ma vanno benissimo anche per i fotografi naturalisti...
Cicala, per gli uccelli è importante l'assoluto silenzio dato che devi posizionarti a solo 3/4 metri per fare foto decenti. Addirittura esistono delle imbottiture per la macchina per attutire il rumore dello scatto... ;-) |
il 2x è un pessimo prodotto?? #24
è uscita la terza versione e dalle foto che vedo online lo vorrei anche io un prodotto così pessimo :-)) scherzi a parte....vorrei qualcosa per evitare appunto di dovermi mimetizzare come un ladro.....in modo che a 5-6 metri possa fare na foto decente e poi fare un bel crop a casa......ingrandendo e ritagliando a dovere l'altro giorno ero a ponte tresa, sul lago di lugano....abito a 5 minuti. arrivo alla spiaggia e c'è un airone cinerino enorme sulla scaletta per scendere in acqua.....mi avvicino e arrivo a 10 metri. mi guarda e...oplà.....si sposta a 50 metri.... mi dico....ma *****.....volevo solo fotografarlo, mica arrostirlo sullo spiedo.... lo inseguo.....arrivo a 15 metri.....mi guarda.....oplà, ritorna sulla scaletta..... così per 4 volte di seguito. e allora scatta il ********** politico e cambio soggetto. appena finito di sussurrare il ********** politico....mi volto e vedo per la prima volta in vita mia un matin pescatore. ancora prima che le mie sinapsi cerebrali abbiano fatto contatto.....oplà, volato via alla velocità di un lockeed sr-71..... eccheccazzo..... il giorno dopo vado in mezzo ai campi......sono stato in giro 2 ore..... sottolineo in grassetto......NON HO VISTO UN PASSERO. anche a 50 metri di distanza, a volte anche 100....qualunque cosa dotata di ali si alzava e gentilmente mi mandava a cagare....... -28d# per qualche istante ho pensato di usare la d90 come espediente per centrarne uno in testa, stenderlo e poi fotografare una natura morta..... ma che facce da culo sti pinnuti......scusate lo sfogo....... #23 |
leletosi, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
Lele...se vuoi il duplicatore ..........te lo presto io per un week end ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |