![]() |
Quando posso inserire i pesci?
Ragazzi il mio acquario è attivato da 2 settimane esatte, l'acqua è stata trattata con il nitrivec ma non ne ho mai calcolato i valori...
Tra una settimana posso inserire i pesci??? |
devi controllare che nn ci siano + nitriti...e i nitrati siano leggermente rilevabili...
per la mia esperienza personale ti posso dire che dopo 20 gg la mia vasca era pronta...alcune impiegano 1 mese...altre 1 mese e mezzo...ogni vasca è a sè...devi andare in negozio e farti controllare gli no2...porta un 1/4 di bottiglietta d'acqua dell'acquario... |
e ricordati di inserire i pesci massimo 3 per volta...meglio 2 per volta...poi aspetti 5 gg e inserisci gli altri 2...e così via...
dacci qualche info sull'acquario così magari ci scappa qualche consiglio :-) |
Ah ok quindi prendo un po' d'acqua nella bottiglia e la faccio controllare al negozio???
E come fanno a sapere se il picco e già passato o magari deve ancora venire??? Scusate l'ignoranza #12 |
devi misurare 2-3 volte a distanza di 3-4 giorni...e vedere se sale o scende...cmq se i nitrati sono rilevabili...probabilmente sei in fase calante
|
pandry, la cosa migliore sarebbe stata misurare i valori passo passo, incomincia a farlo da adesso: direi che se in un paio di settimane non noti variazioni (o se vengono e poi se ne vanno), puoi anche provare ad inserire qualcosa...
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel senso di gradualmente.............. |
Poteva essere anche male interpretato come consiglio... :-))
|
Scusate anche io sono nuovo e ho appena allestito il mio primo acquario...quali sono i test principali che vanno condotti per valutare se i valori dell'acqua sono ok per poter inserire i pesci??e che valori sono ottimali?? Grazie a tutti
|
Per poter inserire i pesci gli NO2 devono essere a 0! leggi "ciclo dell'Azoto" per approfondire l'argometo.
Per conoscere i valori ottimali..ph,kh e gh ...devi conoscere i valori ottimali per i pesci che vuoi inserire. I valori ottimali per i Platy non sono ottimali ad esempio per i Neon. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |