AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Integratori di vitamine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23103)

Nevermind 29-11-2005 10:03

Integratori di vitamine

Che dite vale la pena comperarli se si avete qualche prodotto da consigliare?

Grazie

lele40 29-11-2005 19:15

partendo dal presupposto che una alimentazione ricca e varia e che mangimi di qualita gia' le contengono,saltuarimantre sopratutto dopo terapie mediche , traslocchi, parti etc,sarebbe bene a mio avviso darle.cio' nonostante io nn nego che una volta alla settimana e propriamente dopo la pulizia della vsca il primo pasto chre gli fsaccio fare gli aggiungo vitamine disciolte nel cibo.
le marche che conosco sono:fishtamine della sera,dell'esha minaroll e optima,in farmacia katabios e idroplurivit.ciao lele

Nevermind 01-12-2005 12:39

Ok questi prodotti vitaminici sono quelli da aggiungere al cibo, giusto? Ho visto anche diversi prodotti tipo biocondizionatori che dicono di avere diverse vitamine e di utilizzarli al cambio dell'acqua. Questi sono utili?

lele40 01-12-2005 19:47

se per biocondizionatori intendi quelli che eliminano coloro e metalli pesanti quelli loi devi sempre usare nai cambi di acqua come gli attivatori batterici.
di solto le istruzioni delle vitamine a uso acquariofilio consilgiano una diluizione in acuqa.io nn sono dell'idea pertando pur essendo chiamamti biocondizionatori consilgio l'impiego diluito nel cibo a mo di pastone.ciao lele

Nevermind 02-12-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
se per biocondizionatori intendi quelli che eliminano coloro e metalli pesanti quelli li devi sempre usare nai cambi di acqua come gli attivatori batterici.
...

No sono proprio vitamine, che però dicono di disciogliere nell'acqua perchè i pesci le assorbono anche per via cutanea....

Tipo il vital qualcosa della tetra o almeno così mi pare che si chiami...

lele40 02-12-2005 19:08

nn conosco il prodotto.lele

esox 03-12-2005 15:37

Quote:

Tipo il vital qualcosa della tetra
è un complesso di oligoelementi e vitamine, utile per reintegrare gli elementi appunto assorbiti da pesci e piante..

tizeta 03-12-2005 20:22

Nevermind, se ben ricordo vuoi partire con gli africani, giusto? #24

Occhio a non bombardarli troppo di vitamine che già in vasca normalmente (causa alimentazione) diventano ben più grossi che in natura. ;-)

Nevermind 05-12-2005 09:55

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Nevermind, se ben ricordo vuoi partire con gli africani, giusto? #24

Occhio a non bombardarli troppo di vitamine che già in vasca normalmente (causa alimentazione) diventano ben più grossi che in natura. ;-)

Beh questo era un'info generale anche per il mio pecilidario :-)), con gli africani non so siamo ad un punto morto la mia ragazza non sa bene decidersi cosa preferire....ora ha visto pure un picoreef (da meno di 10l) dal negoziante e s'è inannorata pure di quello :-D (però le ho detto chen non è proprio facile come pare) Cmq gli africani a me piacciono quindi un sistema per farci una vasca lo devo escogitare #36# non posso aspettare di sposarmi e farmi una casa mia :-))

Nevermind 05-12-2005 09:56

Quote:

Originariamente inviata da esox
Quote:

Tipo il vital qualcosa della tetra
è un complesso di oligoelementi e vitamine, utile per reintegrare gli elementi appunto assorbiti da pesci e piante..

Quindi vale la pena di utilizzarlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.