![]() |
popolazione vasca 300l MBUNA, vi piace????
ciao a tutti, sono in procinto di allestire una vasca da 300l (è una resun aperta con plafoniera 3x36, ma ne utilizzero' solo 2)...
Per la popolazione, dopo numerosi colloqui :) con enrico ed altri esperti sono arrivato a definire la futura popolazione, ditemi se vi piace: Ah, una premessa, avevo pensato a 4 specie, con 1M+2F ciascuna, è ok?? Veniamo a noi: -Labidocromis caeruleus -cynotilapia pulpican -pesudotropheus demasoni (o saulosi, ancora non so) -melanocromis auratus(lo so che è troppo combattivo ma mi piaceva "spezzare" i disegni dei pesci) p.s. nel caso di specie con difficoltà di trovare i M e le F ne prendero' 4... Dite che ci siamo???? Lo sfondo sarà autocostruito in pietra tipo ardesia incollata sul vetro posteriore(prima sul plexiglas) e poi rocce scure... ah vi metto la fotina della vasca(ancora vuota...) |
ah dimenticavo uno o due synodontis e un pleco(foooorse eh!)...I primi perchè mi piacciono mentre vivacizzano il fondo e l'altro per tenere sotto controllo le alghe sul vetro....
Pero' quest'ultima scelta è ancora moooolto dubbiosa... |
Quote:
Ciao Enrico |
a me onestamente non piacciono nemmeno gli auratus...o quanto meno devi essere molto bravo nell'alimentarli...altrimenti gli altri finiscono male per me.
Francesco |
stika!!!!!
allora ricapitolando: -trio labicocromis -trio demasoni -trio cyno pulpican -e poi????dai consigliatemi una specie che stia bene con queste e che magari completi la "gamma di colori".. per i pulitori lo ro enrico...solo che mi piacevano i syno!!!!!:( Non li mettevo solo per un discorso di pulizia, ma mi sono simpatici!!!!(e poi sono anche africani quindi per il discorso biotopo magari ci rientravano)... Aspetto consiglini sulla quarta specie..:) grazie per il resto la vasca è ok no? |
Quote:
per l'altro trio perchè non questo iodotropheus sprengerae sono sufficientemente tranquilli Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
:( ecco come demoralizzarmi...
ehehehehe via allora ci pensero' su ancora 100 volte.... per la quarta specie che ci metto??? tenendo conto che per ora sto a una gialla e due a righe blu/bianca e blu/blu scuro... |
Quote:
Ciao Enrico |
mah.... Hai mai pensato ad un polit?
A me piace tanto anke il Greshakei (o come cavolo si scrive)... Il problema è che diventa un tonno!!!! Ed è anke capece di papparsi dei demasoni di 5-6 cm.... Il polit simane abb piccolo e non dovrebbe essere poi bastardissimo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |