![]() |
Consiglio su simulazione alba e tramonto e fase lunare
Allora buongiorno a tutti come da topic martedi mi arriva la plafo con tre accensioni separate e cioe i neon le hqi e i led lunari come posso timerizzare le tre accensioni per far si che ci sia una buona simulazione di alba tramonto e luna?ditemi voi magari anche con orari tipo dalle 12 alle neon ecc ecc grazie mille la plafo in questione e questa..con led orientabili e hqi anche.. plafo modificata in lunghezza http://www.acquariofilia.biz/allegati/plafo1_551.jpg<br>
|
marco torino, io ho il led lunare acceso quando non c'è fotoperiodo.Poi si accendono i blu alle 14,30 , dalle 15 alle 23 bianchi e poi dalle 23 alle 23,30 solo blu
|
Ciao ivano grazie per la dritta per bianchi intendi le hqi oppure hai una plafo a neon?anche io i led lunari voglio accenderli solo di notte...quando non ce il fotoperiodo quindi li accendi solo mezzora prima i blu...da come hai scritto deduco che li accendi solo un ora i neon blu al giorno?mezzora fino alle 15 e mezzora fino alle 23e 30??
|
marco torino, per i bianchi intendo la luce bianca, qualunque sia la fonte (io ho i led) e comunque i blu sono accesi dalle 14,30 alle 23,30
|
ah capito ivano..e buona la plafo a led??mi hanno detto che costa un macello...
|
marco torino, per adesso lascia perdere visto che hai appena preso quella nuovo....comunque si, è buona ;-) ;-)
|
ma certo certo non la prenderei adesso eheh ma a vasca nuova forse tra un anno..per ora gia che ho speso soldi a neon acquamedic e hqi blv nepturion meglio sfruttarle...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |