![]() |
che paguro comprare?
Salve a tutti, ho deciso di comprare un paguro, potete consigliarmene uno in particolare o va bene di qualsiasi genere?
|
ti consiglio o un multicolor "che rimane piccolo" o uno zampe blu
|
barbarapri, perchè invece non ti compri qualcosa che non ti darà problemi sicuramente???
|
Clibanarius tricolor, resta veramente molto piccolo e solitamente è reef safe.
|
Algranati, perchè il paguro potrebbe darmi problemi? di che tipo??
|
barbarapri, Lascia stare i paguri che, anche se sono molto belli, son dei gran scassa......a!!! Il meno che ti combinano è, nel loro girovagare, di farti cadere in continuazione i coralli, di arrampicarcisi sopra e di dargli di volta il cervello. Io ne ho uno che da due settimane fa l'eremita in sump dopo che mi ha attaccato più volte una tridacna.
|
A me nella vecchia vasca uno tentava la fuga aggrappandosi al silicone dei vetri.. a forza di farlo me l'ha rovinato e staccato e ovviamente le alghe calcaree hanno ringraziato. (Fortuna che dovevo traslocare). Beh un bel giorno l'ho accontentato ed è andato a pascolare.
L'altro si divertiva ad arrampicarsi sulle acropore.. purtroppo prediligeva le talee più piccole... -04 per cui le ribaltava oppure ci si incastrava... consiglio spassionato.. lasciali perdere. #09 |
Voglio anche io un MULTICOLOR.... :-D :-D :-D :-D
Dove si trova??? :-D :-D :-D :-D barbarapri, ti cappotta le talee se anziche un acquario marino hai una bacheca di soprammobili -68 Vai di tricolor...anzi di MULTICOLOR se ne trovi :-D :-D :-D :-D scusate ma non resisto -42 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |