![]() |
FILTRO SCONOSCIUTO
Navigando mi sono imbattuto in quest articolo http://www.ilgrandeblu.it/miracle%20mud.htm
qualcuno di voi usa questo sistema???? |
si tratta di un filtro ad alghe!
io l'ho usato per un periodo ma è una bomba ad orologeria! avevo fatto cosi: uno strato di sabbia coralina grossa alta circa 1.5/2 cm, il fatomato prodotto miracle mud (che costa abbastanza) e poi metti dentro queste alghe che si cibano di nitrati e fosfati! se per un qualunque motivo queste alghe muoio quando muoio rilasciano tutte le tossine accumulate! scoppiano come bombe! a meno che non gli dedichi parecchio tempo e le poti in continuazione io l'ho levato per disperazione, i risoltati miracolosi, non li ho visti, forse perchè ho gestito male il tutto cmq io non lo farei, poi senti chi ha più esperienza |
Quote:
se fatto bene e' un ottimo rimedio per i nutrienti. |
però ci vuole una manutenzione non indiffirente! io ho usato vari tipi di caulerpa... hanno fatto tutte le stessa finaccia, forse ripeto, non sono stato in grado di gestirlo
|
LORRELORRE, la caullerpa collassa rilasciando caulerpina una tossina dannosa per gli animali,meglio la chetomorfa,non collassa cresce bene ed e' un ottima casa per tutti quegli animaletti indispensabili per un refugium
|
Provata anche quella (sembra lana sintetica) è durata di più ma ha fatto la stessa fine del'altre! ripeto sicuramente sbagliavo io nel gestirlo, ci sono mote persone che lo usano con successo
|
sicuramente non usavi ferro
|
Benny, neanche io usavo ferro ma la cheto era un treno.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |