![]() |
Consiglio muschio [ALLEGATO]
Salve, allego la seguente foto per farmi dare consigli da voi esperti....ho comprato questo muschio ben 4 giorni fa...però mi sto preoccupando perchè trovo steli e foglie strappate dietro il filtro...che siano i miei pesci rossi cometa??
http://img682.imageshack.us/img682/3405/dscf0246gif.jpg Attendo molti consigli...se potete aiutarmi per favore....Grazie a tutti in anticipo... |
beh è normale che il muschio perda pezzi i primi giorni, ma è possibile che i cometa lo mangiano... ma penso che questo sia l'ultimo dei tuoi problemi... hai i cometa con i platy e uno scalare? #24 #07
|
ho uno scalare, 3 cometa da 15 cm o più contando la lungezza della coda, 7 platy corallo, 8 hemmigrammus, 3 tricogaster, una coppia di lebistes, 7 corydoras aeneus e 3 ancistrus!...tutti per fortuna vivono pacificamente....ora vorrei inserirmi 2 discus!! faccio una pazzia...ma tentar non nuoce
|
ah dimenticavo...insieme hai cometa e il resto della compagnia nuotano tranquilli pure 10 cuccioli di molly di un mese..ne ho altri 30 in sala mantenimento!
|
... tentar non nuoce a te ma ai pesci? ti rendi conto che hai pesci che vivono a valori opposti di ph e durezza? i discus se non sbaglio vanno tenuti sopra i 25°, e i pesci rossi sono d'acqua fredda e alcalina, mentre discus e scalari sono di acque tenere e ph acido... hai un acquario sovraffollato e con un fritto misto.. devi fare delle rinunce, incentrarti su una specie e associarli a specie compatibili... quali sono i tuoi valori? è un antille 80 o 100? compila il profilo così ti diamo una mano..
|
a dirti la verità sono molto se posso dirlo "strafottente" sui valori dell'acqua...eppure tutti i pesci che ho mi campano da circa 6 7 mesi....tranne i pesci rossi e un ancistrus che li ho da un anno e mezzo...lo scalare e i corydoras da 8 mesi....cioè nn so se è stata solo fortuna o caso :-D ....io tratto l'acqua di rubinetto con i biocondizionatori..
|
Quote:
|
la vasca è di 100 litri...abbastanza pieno di piante medio - basse...cmq lo so che nn si basa sulla fortuna....purtroppo faccio quello che economicamente posso.... :-(
|
...non è una questione di soldi, ma di informazione... ti sei documentato prima di acquistare i pesci? hai cercato di capire le loro esigenze?... comunque se vuoi riparare devi rinunciare a qualcosa... altrimenti prima o dopo il sistema collasserà..
|
leggo solo le esigenze...do poca importanza a ciò che invece si dovrebbe dare ad esempio i valori dell'acqua...io a dirti la verità volevo portare l'acquario man mano ad un acquario di soli discus!!...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |