![]() |
sto per avviare
sto per avviare e il negoziante mi ha detto che le piante sarebbe meglio inserirle dopo un po che il filtro gira in modo che l acqua non sia troppo fredda..va bene cosi?
|
Mettile subito, non penso che l'acqua la prendi dal frigo....
Per evitare problemi di temperatura, a cui le piante sono comunque meno sensibili dei pesci, potresti riempire alcune taniche e lasciarle qualche giorno a temperatura ambiente. |
ok...se no non metto acqua proprio frddde fredda...cerco di farla venire tiepidina...no?
|
Quote:
Sui 20 gradi va più che bene ;-) |
ma non è assolutamente un problema
metti subito le piante prima possibile e parti con un fotoperiodo di 6 ore allungando di 30 minuti a settimana, cosi' avrai 8 ore di luce al termine della maturazione(questo per scoraggiare le alghe) ;-) |
grazie dei consigli!
|
l' unico problema è che le ventose del filtro non mi reggono ..com' è?
|
Ciao, in che senso le ventose non ti "reggono"??? non riesci ad ancorare il filtro al vetro???
che tipo di acquario hai??? è strano comunque che non riescano ad aderire...a meno che tu non stia tentando di farlo a ventose "secche" se cosi fosse prova ad inumidirle... ;-) |
Se le ventose non reggono più, l'unica soluzione è sostituirle, lo dovrai fare comunque dopo, ma se lo fai prima ti eviti un sacco di inc....ture -04 -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |