![]() |
..Cosa sono ? ? ? ?
Ciao a tutti.
Ho un'acquario da pochi giorni con all'interno 3 pesci rossi di cui uno di quasi 2 anni e 2 piccoli inseriti nell'acquario 3 giorni fa. Oggi osservando l'acquario ho notato che all'interno,cioe' sia su buona parte del ghiaino e sulle decorazioni (qualche sasso e 2 anfore in terracotta-non ho piante) ci sono tante piccole palline giallo trasparente,sono tantissime,praticamente e' quasi ricoperto tutto il fondo dell'acquario...COSA SONO? Grazie ciao |
Sono sicuramente uova!!!
|
Uova...di cosa???
|
Uova dei tuoi pesci rossi. Evidentemente quello in tuo posseso era una femmina e emozionata dalla novità ha deposto! I maschi a volte sono maturi sessualmente prima delle femmine anche se giovani. P
oi bisogna vedere anche quanto son grandi i nuovi arrivati... |
Effettivamente potrebbero sembrare delle uova..
I nuovi arrivati sono piccoli,a occhio 3 cm - 3 cm e mezzo. E come mi dovrei comportare? |
Urgono pareri....
Comunque si,credo proprio sono uova. Datemi qualche consiglio,non ho davvero idea di cosa poter fare. |
Se i pesci introdotti sono giovani le uova non sono fecondate quindi nulla da fare...se le mangeranno -28d#
Di quanti litri è l'acquario e quali sono i valori? ciao |
Aieiebrazo,
Quote:
rischi di far morire tutti i pesci se non lo hai fatto! leggi il ciclo dell'azoto che ho in firma... |
Effettivamente i 2 pesci introdotti sono giovani..le uova non sono fecondate e credo proprio le abbiano mangiate visto che ora non ci sono piu'.
L'acquario e' da 125 litri (fai 100 effettivi) e i valori,che ora non ricordo con esattezza,misurati prima di inserire i pesci presso il negozio erano buoni per questa tipologia di pesci. Onlyreds,no..non ho fatto maturare il filtro per un mese,ma come avevo gia' scritto in un altro post ho introdotto i pesci dopo una settimana circa dalla partenza dell'acquario; ho usato prima di introdurli biocondizionatore e 5 giorni appunto di attivatore batterico che ho continuato fino a 9 giorni totali..i pesci comunque godono di ottima salute. |
Aieiebrazo, #23 è importantissimo lasciar maturare il filtro per un mese. A circa 20#25 gg dall'attivazione si verifica (SEMPRE) il picco dei nitriti, questi sono pericolosissimi per i pesci, non è detto che muoiano, però certo bene non fà. Appena metti l'acqua è logico che i valori siano tutti ottimali, ma verificali tra due settimane... se si sgolano tanto per raccomandare il fatidico mese di maturazione ci sarà un motivo, non è che siamo tutti matti qui. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |