![]() |
consiglio
Dopo diversi suggerimenti avuti nel forum ho aggiunto una seconda pompa di movimento coralia 3. In totale quindi oltre alla pompa di mandata ho per il movimento 2 coralie 3. Secondo il mio modesto parere, avendo nell'quario solo coralli molli, credo che il movimento sia esagerato. Usiste un modo per diminuire il flusso di almeno una delle 2 pompe? Esistono dei potenziometri? avete da darmi qualche suggerimento?
grazie a chiunque voglia rispondermi. Nella foto allegata la pompa si trova alla stessa altezza e posizione della pompa di mandata vicino al tracimatore. Non si vede perchè è nascosta dalla roccia in alto che la nascone. http://www.acquariofilia.biz/allegat...0017rr_571.jpg<br> |
foto
|
se le foto sono con le pompe accese......non hai troppa corrente ;-)
|
Batman 12, non puoi dimmerare le Koralia 3, ma puoi usare 2 timer e alternare la corrente magari ogni 30 minuti, oppure in base alle tue esigenze
|
Quote:
batman12, secondo me il movimento è giusto, forse per i molli è "sprecato", ma male non gli fa |
foto
dalla foto non si vede, anche perchè la seconda pompa à stata aggiunta dopo. La mia idea era di spegnere durante la notte la seconda pompa dietro la rocciata e dpo dimmerarla con cicli di 4 - 5 ore. Dimmerare dìsignifica attaccarla ad un temporizzaore giusto?
|
dimenticavo.
attualmente il fotoperiodo è di 8 ore, quindi 4 ore accesa e 4 ore spenta, e al termine del fotoperiodo spegnerla completamente fino al nuovo ciclo.
sbaglio? |
il tutto
la mia richiesta dipende dal fatto che ieri ho inserito un lps, e il mio negoziante dice che i polipi devono muoversi ma non esageratamente. lps in questione è, se non sbaglio Euphyllia glabrescens http://www.acquariofilia.biz/allegat...escens_144.jpg<br>
|
batman12, il movimento è corretto, devi solo trovare la posizione giusta per l'animale
|
lasciane una che ricircola in vasca, e l'altra la spari tutta in superfice!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |