![]() |
Cambio acqua con biocondizionatore
ciao a tutti, vorrei sapere una cosa, quando faccio il cambio dell'acqua nel mio acquario da 20 litri preparo prima delle bottiglie con acqua del rubinetto e biocondizionatore della Tetra, e li lascio li per molti giorni, va bene? praticamente mi sono creato una specie di rispostiglio per il cambio dell'acqua, quindi rimane li anche per settimane, così va bene? o una volta aggiunto il biocondizionatore bisogna usarla subito l'acqua?
cioè mi spiego meglio l'acqua invecchiata con il biocondizionatore va bene cmq? :) |
una settimana, massimo due va bene. di più secondo me sarebbe da evitare, non per via del biocnodizionatore ma perchè si potrebbero formare alghe o muffe varie.
|
ok grazie mille :), ho fatto un test con un easy test della jbl e ho visto che il GH è un po alto, cosa bisognerebbe fare?
|
utilizzare parte di acqua di rubinetto e parte di acqua di osmosi inversa.
il gH si riduce linearmente, per capirci se il rubinetto ha gH 40 e la osmosi gH 0 e fai 50% dovresti ottenere acqua con gH 20, quindi fai i tuoi conti. |
cmq bastano 24 ore per decantare l'acqua....di più è superfluo ;-)
|
superfluo ma non dannoso. comunque decanta poco chiusa in bottiglia ;)
anche io la tengo in tanica tra un cambio e il successivo, sia per averla pronta in caso di emergenza sia per farla scaldare un poco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |