![]() |
quali pesci da fondo posso mettere?
ho appena allestito un capri 50 della ferplast,la capienza è di poco piu di 40 litri ci metterò sicuramente dei poecilidi(o trio di guppy o trio di endler) e delle ampullarie, ma vorrei mettere dei pesci di fondo , cosa mi consigliate?avevo pensato o ad un gruppetto di cory o ad un ancistrus
i valori sono,per ora: ph 7-7,5 gh 12 no2 <0.3 mg l no3 5 mg l considerate che l'ho allestito da poco e ancora il filtro deve maturare.. |
Per quello che è il mio modesto parere,non puoi assolutamente mettere ne corydoras ne ancistrus,per il semplice fatto che,40 Lt per questi pesci,sono veramente pochi.
Ti consiglio delle caridine e magari,se hai modo di tenere la temperatura sui 22#24°Cpuoi mettere degli Otocinclus. |
quoto ALEX 69, vai di caridine. Io opterei per le japonica, visto che le altre si riproducono velocemente e presto ne saresti invaso. No otocinclus che vogliono valori stabili e sono molto sensibili....mantenere l'equilibrio in 40 litri è difficile.
|
gli otocinclus necessitano principalmente di acque acide
4 o 5 coridoras che non crescono molto tipo i panda secondo me ci stanno |
quindi un gruppetto di cory di piccola taglia ci dovrebbero stare ..
alle fine quindi credo di prendere un trio di guppy delle ampullarie,2 o 3 , e forse i piccoli cory, be in 45 litri ci dovrebbero stare credo |
Ciao se vuoi dei cory è meglio che scegli tra pygmaeus,habrosus e hastatus che sono i nani della famiglia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |